Nella sfida che ha visto il Catanzaro imporsi sul Cesena al Nicola Ceravolo, durante il Boxing Day della Serie B, il difensore Tommaso Cassandro si è distinto come uno degli artefici del successo giallorosso, offrendo una prestazione di alto livello, a tal punto da essere designato come Player of the Week della B.
Analizzando i dati Opta, è stato il calciatore con il maggior numero di palloni toccati (62), suo record anche in un singolo match di questo campionato.
Cassandro si è distinto anche nei duelli: è stato il giocatore del Catanzaro con più contrasti tentati nell’ultimo match contro il Cesena (tre) e ne ha vinti due, come Costantino Favasuli e Filippo Pittarello.
Decisivo in fase difensiva con sei respinte, ha fatto registrare il dato migliore della squadra; solo contro il Venezia, il difensore ne ha contate di più (sette) in un singolo incontro di questo torneo.
A completare una prova di grande spessore, Cassandro è stato l’unico difensore della gara contro il Cesena a centrare lo specchio della porta con una conclusione.
Importante, infine, anche il contributo in fase di recupero: cinque i palloni conquistati, eguagliando il suo miglior dato stagionale (registrato contro il Palermo).
Fonte Lega B, Foto US Catanzaro 1929

