Con l’apertura del calciomercato di riparazione, avvenuta due giorni fa, l’US Catanzaro ha ufficializzato le prime operazioni di mercato, tutte relative a uscite.
Le prime due uscite
La prima riguarda il giovane attaccante Andrea Olivero, nato nel 2006. Dopo alcune apparizioni nelle amichevoli pre-campionato e la sua prima convocazione in Serie B contro il Sudtirol alla prima giornata di campionato, Olivero ha totalizzato 11 presenze con la squadra Primavera, segnando un gol nel match contro lo Spezia, conclusosi 4-1 per i liguri. Il giovane attaccante sarà ceduto in prestito in Serie D all’ACRMessina, dove rimarrà fino al 30 giugno 2026.
Per quanto riguarda invece Giovanni Volpe, prelevato dal Potenza nel mercato del 2024, il suo percorso in Serie C continua. Dopo i prestiti a Cerignola e Monopoli, il giocatore è stato trasferito in prestito al Giugliano, sempre in Serie C, fino al 30 giugno 2026.
Torna di moda Rui Modesto
Per quanto concerne le altre operazioni in uscita, non si registrano movimenti e l’obiettivo rimane quello di snellire la rosa, attualmente composta da 29 elementi. Di seguito il link con l’elenco completo dei componenti della rosa attuale.
La ricerca di un esterno continua, e il nome più accreditato al momento rimane quello di Rui Modesto, dell’Udinese. Nell’ultimo mercato estivo, proprio nelle ultime ore prima della chiusura, il calciatore sembrava molto vicino al Catanzaro, ma il trasferimento è saltato a causa di problemi familiari: la moglie di Rui Modesto, infatti, era in dolce attesa.
Rui Modesto, classe 1999, è un esterno di nazionalità angolana che milita nell’Udinese. In questa stagione ha giocato in Serie A, totalizzando tre presenze come subentrato. Nel campionato precedente ha collezionato 22 presenze e 2 assist, mostrando buona duttilità ma senza riuscire a imporsi come titolare fisso. Il calciatore può essere adattato su entrambe le corsie esterne. È rientrato dalla Coppa d’Africa, poiché la sua nazionale è stata eliminata. Da decidere l’eventuale formula sel trasferimento che sarà eventuamente discussa con il club friuliano.
Redazione 24

