Catanzaro News Il Meteo In primo piano

Frosinone–Catanzaro, meteo: pioggia al mattino, tregua nel pomeriggio

Scritto da Redazione

Che tempo farà

La trasferta delle Aquile allo “Stirpe” si giocherà sotto un cielo che inizialmente sarà tutt’altro che amico. Secondo le previsioni, nella prima parte della giornata di domani sabato 10 gennaio Frosinone sarà interessata da tempo instabile, con precipitazioni deboli e cielo coperto fin dalle prime ore del mattino. Al primo mattino e verso metà mattinata, infatti, sono attese piogge deboli o intermittenti, con temperature che si manterranno intorno ai 5–7 gradi e umidità elevata, rendendo l’avvicinamento allo stadio un po’ freddo e umido per i tifosi in arrivo.

Man mano che ci si avvicina all’orario del calcio d’inizio (15:00), la situazione migliora sensibilmente. Le nuvole diminuiranno e le piogge tenderanno ad esaurirsi, lasciando spazio a nubi sparse o cielo parzialmente coperto proprio nel momento in cui le squadre entreranno in campo. Per l’ora del match le precipitazioni dovrebbero essere praticamente assenti, con temperature che si manterranno fresche, attorno ai 7–8°C, e un vento debole da nord-ovest.

Nel pomeriggio, dopo la partita, il miglioramento sarà ancora più evidente: cielo con schiarite e condizioni asciutte accompagneranno il deflusso dei tifosi. La temperatura scenderà gradualmente sotto i 6°C, accompagnata da un’atmosfera limpida e fredda tipica dell’inverno laziale.

Insomma, se il meteo darà ancora un po’ di fastidio nel pre-partita, la gara in sé dovrebbe svolgersi in condizioni asciutte e più favorevoli, con il terreno di gioco pronto ad accogliere il calcio d’inverno senza troppe sorprese. A parlare, come sempre, resteranno le prestazioni in campo.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento