Massimo Mauro è intervenuto nel programma “Pressing” su Canale 5 criticando aspramente l’uso del VAR nella partita Frosinone-Catanzaro, paragonandolo a un caso simile in Sampdoria-Avellino. Nel dibattito, ha esortato gli autori a mostrare l’episodio del calcio d’angolo inesistente concesso al Frosinone, da cui è scaturito un gol contro il Catanzaro, insistendo per una revisione VAR estesa come le 28 volte fatte altrove.
Il Dibattito in Studio
Mentre si discuteva del rigore a Sampdoria-Avellino rivisto 28 volte dal VAR Aureliano per un tocco sul ginocchio, un conduttore ha ribattuto: “E allora devi fare vedere il Catanzaro, che gli hanno dato un calcio d’angolo inesistente che ha preso gol“. Mauro ha replicato con forza: “Mi piacerebbe sentire il VAR di questa situazione… Anchio, fra Frosinone e Catanzaro voglio sentire il VAR“.
Reazioni e Precisazioni
Alberto Brandi ha risposto con un ironico “Eeeeh! Vabbe’ adesso!”, mentre Graziano Cesari ha minimizzato, scatenando un vivace scambio in studio che ha evidenziato le disparità nell’uso del VAR.
Redazione 24

