Calciomercato Catanzaro News

La Sampdoria prende Viti e Palma, Valoti allo Spezia e Dalle Mura alla Juve Stabia

Scritto da Redazione

Nuovi movimenti in serie B

Giovedì 22 gennaio, l’Italia si prepara ad ospitare uno degli eventi sportivi più importanti a livello internazionale. Tra esattamente 15 giorni, venerdì 6 febbraio, tutto il Mondo punterà gli occhi sullo stadio San Siro di Milano, dove si terrà la cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici invernali. Un’edizione molto importante, la 25esima nella storia di questa manifestazione, e la prima ad essere assegnata a due città in forma congiunta. Milano Cortina 2026 ha stretto un legame molto solido con il calcio, con numerosi protagonisti del passato e del presente di questo sport che hanno contribuito a tenere viva la fiamma olimpica nel percorso lungo tutto lo Stivale. Da Massimiliano Allegri a Fabio Cannavaro, da Roberto Boninsegna a Ciro Ferrara, fino ad arrivare agli idoli del Catanzaro Pietro Iemmello e Massimo Palanca.
E c’è qualcosa che accompagnerà i tifosi per quasi tutte queste due settimane di avvicinamento all’apertura delle Olimpiadi.

Il Calciomercato!
Il Venezia acquista a titolo definitivo dalla Vis Pesaro il centrocampista Edoardo Mariani.
La Sampdoria prende in prestito i difensori centrali Mattia Viti  dal Nizza e Matteo Palma, nato in Germania e nazionale giovanile tedesco, dall’Udinese, e presta l’ala destra spagnola Victor Narro al Real Murcia, militante nella terza serie della sua Terra d’origine. Proseguono le grandi manovre anche in casa del Mantova. In uscita, i biancorossi lombardi prestano il centrocampista sloveno Žan Majer alla Ternana, e terminano in anticipo il prestito con il difensore centrale Tommaso Pittino, il quale rientra al Genoa che lo presta nuovamente al Dolomiti Bellunesi. In entrata i mantovani piazzano un tris di prestiti. Dall’estero arrivano l’esterno sinistro portoghese Tiago Lisboa Silva Gonçalves , dagli sloveni dell’Újpest, e il difensore centrale greco Konstantinos Chrysopoulos dall’Aek Atene. Dal Torino giunge invece il terzino destro francese Côme Bianay Balcot , il quale era stato richiamato dai piemontesi dal prestito sempre agli umbri della Ternana, dove aveva iniziato la stagione.

Numerosi anche altri intrecci di mercato tra squadre di Serie A, società cadette e organici di Serie C.
La Carrarese rileva in prestito il centrocampista georgiano Dachi Lordkipanidze dalla Cremonese, e termina il prestito con il centrocampista albanese Kleis Bozhanaj, di proprietà del Modena, che viene girato nuovamente in prestito alla Reggiana. Emiliani protagonisti di un doppio affare con l’Hellas Verona. Si conclude l’avventura a titolo temporaneo con i granata dell’ala destra olandese Elayis Tavşan, che rientra sotto il balcone di Romeo e Giulietta e viene immediatamente ceduto a titolo definitivo ai turchi del Samsunspor Kulübü. Percorso inverso per il centrocampista offensivo Alessandro Pavanati, che dal Veneto arriva in prestito in Emilia. Per sfoltire la rosa, i reggiani concludono la cessione a titolo definitivo dell’ala destra Manuel Marras all’Union Brescia, e terminano il prestito con il difensore centrale Giangiacomo Magnani che rientra al Palermo.

I rosanero cambiano il portiere di riserva: cedono a titolo definitivo Michele Avella ai laziali del Guidonia Montecelio, e richiamano Francesco Di Bartolo dal prestito al Sondrio.
Il Modena, dal canto suo, cede a titolo definitivo il terzino sinistro Fabio Ponsi al Catania. Sempre in Sicilia arriva in prestito al Siracusa la punta centrale Gabriel Arditi dal Catanzaro.
La Juve Stabia prende a titolo definitivo dal Cosenza il difensore centrale Christian Dalle Mura, e manda in prestito il centrocampista Edoardo Duca al Lecco.

Lo Spezia acquista a titolo definitivo dalla Cremonese il centrocampista Mattia Valoti, rileva in prestito dalla Roma il mediano svizzero Alessandro Gianni Romano, e presta al Trento il centrocampista Pietro Candelari e al Forlì il difensore centrale Matteo Onofri.
Rimanendo in Liguria, l’Entella conclude in anticipo il prestito dell’attaccante nigeriano David Akpan Ankeye, che ritorna al Genoa.
Riduzioni di organico per Bari e Pescara: i pugliesi cedono a titolo definitivo il difensore centrale del Kosovo Indrit Mavraj al Lechia Gdańsk, nella Serie A polacca, e risolvono consensualmente il contratto con il fantasista uruguaiano Gastón Pereiro; gli abruzzesi si privano di due ali sinistre: prestano Gianmarco Cangiano al Foggia, e rimandano indietro dal prestito l’ala sinistra Alessandro Vinciguerra al Cagliari, che lo presta nuovamente al Monopoli.

Antonio Corapi

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento