Catanzaro News

Aquilotti ko di misura: la Salernitana passa 1-0 e interrompe la striscia positiva

Scritto da Redazione

Gara generosa per i ragazzi di Costantino

Si interrompe sul campo giallorosso il momento positivo del Catanzaro, battuto di misura dalla Salernitana al termine di una gara intensa e combattuta, decisa da un episodio nel primo tempo.

L’avvio è vivace, con il Catanzaro che prende subito in mano il possesso e prova a costruire gioco soprattutto sulle corsie esterne. Pierluigi e Lucito cercano di dare ampiezza, mentre Gjoka agisce tra le linee con personalità. I primi calci piazzati giallorossi non producono effetti concreti, ma la squadra di Francesco Costantino mostra intraprendenza e buona organizzazione.

La prima vera occasione arriva al 12’, quando Gjoka, dopo un bello scambio al limite dell’area, prova la conclusione che termina di poco fuori. La Salernitana risponde due minuti più tardi con Lombardi, anticipato però con grande tempismo da Madia.

Il Catanzaro continua a spingere e al 16’ va ancora vicino al vantaggio con Gjoka, che prova il traversone lungo per Panuccio senza successo. Al 24’ è Simeone a disegnare un cross preciso, ma ancora una volta manca l’ultimo tocco.

Nel momento migliore dei giallorossi, arriva però l’episodio che decide il match: al 26’, su un rimpallo in area piccola, Lombardi è il più lesto di tutti e batte Madia, portando avanti la Salernitana.

La reazione del Catanzaro è immediata. Al 32’ Gjoka si presenta a tu per tu con Guacci e lascia partire un tiro potente e angolato, ma il portiere campano è decisivo e devia in corner. Ancora Pierluigi su calcio d’angolo prova a creare scompiglio, ma la retroguardia ospite regge fino all’intervallo.

Nella ripresa la gara resta aperta e combattuta. La Salernitana sfiora il raddoppio al 47’ con Boncori, fermato da un ottimo intervento di Madia, mentre Haxhiu manda alto sulla ribattuta. Il Catanzaro risponde affidandosi ancora a Gjoka, tra i più vivaci, che vince diversi duelli ma non riesce a trovare la porta.

Con il passare dei minuti i giallorossi aumentano la pressione: Simeone, Pierluigi e Vascotto cercano soluzioni da fermo, Tassoni prova l’inserimento, mentre i nuovi entrati danno energia nella parte finale. Al 76’ Vella ha una buona opportunità, ma la conclusione non inquadra lo specchio.

Nel finale cresce anche la tensione: all’89’ c’è un contatto sospetto in area su Gjoka, ma il direttore di gara lascia proseguire. Gli ultimi assalti, compresi i calci piazzati nel recupero, non cambiano l’esito del match.

Al triplice fischio esulta la Salernitana, che espugna il campo giallorosso con cinismo, mentre al Catanzaro resta il rammarico per una prova generosa, fatta di intensità e occasioni, ma priva della necessaria concretezza sotto porta.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento