Tanta attesa per convocati e undici iniziale
C’è grande attesa in casa giallorossa per le parole di mister Aquilani e per l’elenco dei convocati, che verranno resi noti nel pomeriggio. Attenzione puntata soprattutto sulla formazione titolare di domani e, in particolare, sul destino di Cisse
Il calciatore, di proprietà del Verona, è al centro di una complessa operazione di mercato che coinvolge anche il PSV Eindhoven e il Catanzaro ma che nelle ultime ore pare complicarsi – secondo Gianluca Di Marzio – per un interessamento del Milan.
Nella giornata di ieri, il lavoro svolto da Cisse a Giovino è stato piuttosto limitato, un segnale che lascia presagire possibili sviluppi imminenti. Qualora il giocatore dovesse partire, il Catanzaro sarebbe costretto a intervenire sul mercato: la sua eventuale perdita, alla luce di quanto dimostrato in questi mesi, rappresenterebbe infatti un’assenza pesante.
Contro il Südtirol dovrebbe scendere in campo la difesa titolare, con il rientro di Antonini al centro, affiancato da Cassandro e Brighenti. Un altro recupero potrebbe riguardare Pontisso, mentre sulle corsie esterne Favasuli e D’Alessandro appaiono i candidati principali.
In avanti, Iemmello alle spalle di Pittarello sembra una delle certezze. Aquilani, intanto, sta valutando l’inserimento di Liberali: un profilo con caratteristiche tecniche diverse rispetto a Cisse, che comporterebbe inevitabilmente alcuni adattamenti nello schieramento e nelle posizioni in campo.
Qui Sudtirol
Il Südtirol di Castori arriva alla sfida in un ottimo momento di forma, forte di tre vittorie consecutive. Gli altoatesini dovranno però fare a meno degli infortunati Martini, Masiello e Pietrangeli. Alessio Cragno è invece nella fase conclusiva del percorso di recupero dopo la rottura del tendine d’Achille rimediata lo scorso giugno. Tra i pali giocherà l’ex giallorosso Adamonis.
Taglandi settore ospiti
La vendita dei biglietti riservati al settore ospiti terminerà questa sera alle ore 19. Al momento, nel settore dedicato ai tifosi giallorossi sono stati staccati 539 tagliandi, ai quali si aggiungono circa 100 presenze in tribuna.
Redazione 24
foto copertina uscatanzaro.net

