Catanzaro, attesa per convocati e conferenza di Aquilani
Per avere un quadro chiaro della situazione in casa giallorossa sarà necessario attendere la giornata di oggi. Al termine della rifinitura, infatti, mister Aquilani diramerà l’elenco dei convocati e successivamente interverrà nella consueta conferenza stampa pre-gara.
L’attenzione è rivolta alle condizioni di Pittarello, che ieri non si è allenato e rischia di dover saltare la gara contro la Reggiana per un fastidio muscolare, con lo staff intenzionato a non forzare i tempi.
Attacco: Iemmello punto di riferimento
Le buone notizie arrivano invece dal recupero di Cisse dopo le voci di mercato dell’ultima settimana. Considerando che difficilmente il nuovo attaccante ivoriano Koffi partirà dal primo minuto, Aquilani potrebbe chiedere nuovamente a Iemmello il “sacrificio” di tornare a fare da punto di riferimento dell’attacco giallorosso.
Il capitano sarà supportato alle sue spalle dall’estro di Liberali (per lui sarebbe l’esordio al Ceravolo dal primo minuto) e dallo stesso Cisse, soluzione che garantirebbe qualità e dinamismo tra le linee.
Formazione e panchina
Il resto della formazione non dovrebbe subire particolari stravolgimenti. In panchina, per la prima volta al “Ceravolo”, si vedranno Estevez (già disponibile anche a Bolzano) e i nuovi arrivati Jack e Koffi.
È evidente che Aquilani terrà tutti sulla corda: nel giro di sette giorni il Catanzaro sarà infatti chiamato a disputare tre partite, con l’impegno di martedì a Pescara e il successivo match casalingo di sabato contro il Mantova.
Reggiana: rifinitura a Catanzaro e turnover possibile
La Reggiana ha programmato una partenza anticipata verso Catanzaro e svolgerà la rifinitura presso una struttura della città. Dionigi, ex allenatore giallorosso nel primo anno dell’era Noto, ha lasciato intendere che alcuni dei nuovi acquisti potrebbero partire dal primo minuto, anche in vista del trittico di gare ravvicinate imposto dal calendario.
Le scelte definitive verranno fatte valutando motivazioni e minutaggio nelle gambe dei singoli calciatori.
Tifosi granata al seguito
Da Reggio Emilia sono attesi almeno 250 tifosi granata, pronti a sostenere la propria squadra sugli spalti del “Ceravolo.
Redazione 24

