Catanzaro alla prova Mantova al “Ceravolo” dopo un mix di sfide consecutive, tra cui il turno infrasettimanale, che ha messo alla prova la squadra giallorossa in questo lungo e difficile campionato di Serie B. Nella sfida di andata i calabresi hanno superato un buon Mantova in trasferta per 3 a 1, forse uno dei crocevia che ha rilanciato il Catanzaro ad un campionato importante.
Sarà la sfida numero 24 tra queste due società e per precisione la gara numero 19 nel secondo campionato nazionale, la Serie B appunto. Pensando a questa sfida riaffiora in mente il recente passato con il 2 a 2 del 23 novembre 2024 firmato da Iemmello e Buso e dalla doppietta di Bragantini. Oppure la sfida del 23 aprile 2026 con la vittoria esterna del Mantova firmata da Noselli.
La prima storica partita ufficiale, in assoluto e valida per il campionato di Serie C 53/54, tra Catanzaro e Mantova terminò 1 a 0 con goal di Conti. I precedenti in totale sono 23 con il Catanzaro in svantaggio con 8 vittorie e 21 reti realizzate mentre il Mantova risponde con 9 gare vinte e 29 goal messi a segno. 6 sono, invece, le gare pareggiate.
E’ una sfida sempre difficile per il Catanzaro, quella contro il Mantova e sarà anche questo weekend una partita che garantisce spettacolo e un grado di difficoltà non da poco per il Catanzaro. Una gara che Iemmello e compagni non devono di certo sottovalutare perché portare a casa questi tre punti diventa prezioso per il percorso del Catanzaro in questo campionato di Serie B.
I precedenti delle sfide al “Ceravolo” sono stati sempre impegnativi per il Catanzaro contro i lombardi ma i tre punti, oggi più che mai, sono d’obbligo davanti al proprio pubblico.
Foto DAZN

