Catanzaro News

Catanzaro si rialza: arriva “Un Ciclone di Solidarietà”

Trasformare la forza distruttiva della natura in un’ondata inarrestabile di generosità.

È questo l’obiettivo di “Un Ciclone di Solidarietà”, l’iniziativa di raccolta fondi presentata oggi in conferenza stampa e nata per sostenere i commercianti del capoluogo che hanno subito gravi danni a causa del recente passaggio del Ciclone Harry, che ha lasciato ferite profonde nel tessuto economico locale, colpendo vetrine, scorte e strutture di tantissime attività storiche e piccole imprese del territorio.

Durante la presentazione odierna, gli organizzatori hanno ribadito che il ricavato della serata sarà devoluto al ripristino delle attività commerciali danneggiate, per permettere a Catanzaro di tornare a splendere il prima possibile.

Non sarà solo una serata di beneficenza, ma un vero e proprio momento di festa e condivisione.

Il programma prevede performance dal vivo con artisti locali e ospiti che animeranno la serata per coinvolgere il pubblico di ogni fascia d’età. I musicisti della’Orchestra Spettacolo Tammurriata Nera coordinati da Peppe Pesola, la band L’Ora Zero tributo a Renato Zero, Il Cabaret di Piero e Mattia Procopio, il Cabaret di Rino e Giulio,  Tiziana Bertuca, i Januaria, Gino Celli e gli artisti della Catanzaro Sound. A condurre la serata sarà Maurizio Infusino.

Ospiti d’Onore: Una delegazione ufficiale US Catanzaro 1929 sarà presente all’evento. I beniamini del “Ceravolo” hanno risposto immediatamente presente alla chiamata della città, sottolineando il legame indissolubile tra la squadra e i suoi cittadini.

Vedere lo sport, la musica e l’imprenditoria uniti per una causa comune è la prova che nessun ciclone può spazzare via il senso di appartenenza alla città.

Appuntamento per il 15 febbraio 2026 dalle ore 17:00 presso il lungomare di Catanzaro Lido, zona Casciolino.

Perché dopo la tempesta, è il momento di far tornare il sole su Catanzaro.

Per effettuare una donazione è possibile partecipare alla raccolta fondi, anche da lontano, al seguente link:

https://gofund.me/68a04ce39

Autore

Nadia Stefania De Marco

Scrivi un commento