Sarà una prima volta assoluta: il Catanzaro farà visita alla Virtus Entella e calcherà per la prima volta nella sua storia il terreno sintetico dello Stadio Comunale Enrico Sannazzari di Chiavari.
Un incrocio inedito, dunque, che aggiunge curiosità a una sfida delicata in chiave classifica.
Preparazione mirata al sintetico
Mister Alberto Aquilani, coadiuvato dal suo staff, ha diretto oggi una seduta tecnico-atletica al Centro Sportivo di Giovino. L’attenzione è massima, soprattutto per adattarsi al manto artificiale che caratterizza l’impianto ligure, autentico fortino dei biancocelesti.
Buone notizie arrivano da Pittarello. Dopo i novanta minuti disputati a Bolzano – con l’occasione sfiorata proprio allo scadere e salvata sulla linea da Odogwu – l’attaccante si era fermato nelle successive gare contro Reggiana, Pescara e Mantova.
Da sabato tornerà tra gli arruolabili. Per capire se rientrerà subito nell’undici titolare saranno decisive le prossime due sedute: l’allenamento di domani e la rifinitura di venerdì, entrambe in programma all’impianto sportivo “Andrea Curto”, sempre nel quartiere marinaro di Catanzaro, proprio per prendere confidenza con l’erba artificiale.
Al termine della rifinitura, la truppa giallorossa volerà in Liguria, dove soggiornerà nei pressi di Chiavari in attesa del fischio d’inizio, previsto per le ore 15 di sabato.
Entella, rendimento da play-out ma in casa è un’altra storia
La Virtus Entella, guidata dal giovane tecnico Andrea Chiappella (38 anni), arriva dalla sconfitta per 3-0 a Palermo contro la corazzata rosanero. Nonostante il passivo, i liguri non hanno demeritato e contro il Catanzaro potranno contare su quasi tutti gli effettivi.
In classifica l’Entella occupa attualmente il sedicesimo posto con 25 punti, posizione che oggi significherebbe play-out contro il Mantova.
Il dato che colpisce, però, è il rendimento interno: ben 21 dei 25 punti sono stati conquistati al “Sannazzari”, violato una sola volta in stagione, nel derby contro lo Spezia deciso da una rete nei minuti finali.
Numeri che confermano quanto il fattore campo, a Chiavari, rappresenti un’arma determinante.
Catanzaro, spinta da quasi duemila tifosi
Anche in Liguria il Catanzaro non sarà solo. Secondo gli ultimi dati sono 1.890 i biglietti staccati per la sfida di sabato, di cui 674 per la Gradinata Nord riservata al settore ospiti, che si colorerà di giallorosso.
La vendita dei tagliandi per i tifosi giallorossi è attiva presso le rivendite autorizzate TicketOne e sul portale online dedicato; si chiuderà venerdì alle ore 19.
Redazione 24

