Catanzaro News Dalla Redazione

Vicenza-Catanzaro: arbitra La Penna di Roma 1

Scritto da Andrea Ruga

Due precedenti per i giallorossi con il direttore di gara romano

Sarà Federico La Penna della sezione AIA di Roma 1 ad arbitrare Vicenza-Catanzaro, in programma venerdì 21 agosto al “Romeo Menti” con inizio alle ore 20.30. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Giacomo Monaco di Termoli. Quarto ufficiale Fabio Rosario Luongo di Frattamaggiore. Al Var Niccolò Baroni di Firenze, assistente al Var Giacomo Paganessi di Bergamo.

La Penna, 43 anni, ha diretto 100 gare in serie A, 136 in serie B e 14 in Coppa Italia con un bilancio di 113 vittorie per le squadre di casa, 68 pareggi e 69 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. Ha inflitto 1200 ammonizioni, 76 espulsioni e ha concesso 77 calci di rigore.

Due precedenti per i giallorossi con il direttore di gara romano: Catanzaro-Pisa (0-0) e Spezia-Catanzaro (0-1) del campionato di serie B 2024-2025.

Sei gli incroci tra i veneti e La Penna con un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

 

Autore

Andrea Ruga

Scrivi un commento