La Striscia

Cozza: «Ci vogliono 23 vittorie»

La ripresa degli allenamenti

«Servono altre 23 vittorie, l’obiettivo era vincere 25 partite e due le abbiamo già vinte».

Ha esordito così Ciccio Cozza all’incontro con i giornalisti svoltosi nella “sala stampa” provvisoria del Ceravolo. Rispondendo alle domande sulla prestazione di domenica il mister ha dichiarato che la sua più grande soddisfazione è stata quella di essere uscito dal “José Dirceu” di Eboli fra gli applausi dei nostri tifosi e del pubblico avversario. Sulla partita ha detto invece che è vero che abbiamo segnato su azioni a palla inattiva nonostante il gran volume di gioco effettuato, ma che in ogni caso attende che gli attaccanti Masini ed Esposito raggiungano la migliore condizione per mettersi al passo con gli altri atleti che hanno iniziato la preparazione sin dal 25 luglio.

Alla ripresa del martedì hanno risposto presente tutti i calciatori tranne Soudant che sta a Siena per curare una fastidiosa pubalgia. Il mister ha diviso i calciatori in due gruppi; chi ha giocato domenica ha svolto un lavoro di scarico compiendo una serie di giri di campo a cui si è unito il difensore Papasidero che dovrebbe essere pronto fra dieci giorni.

Gli altri elementi della rosa, compresi sudamericani e calciatori che domenica erano entrati dalla panchina dopo il riscaldamento sono stati impegnati in una partitella a metà campo.

In nove contro nove le due squadre hanno disputato per circa un’ora una sfida con molta intensità.

Anche il mister che sino all’anno scorso calcava da giocatore i campi di calcio della Serie B ogni tanto si diletta insieme ai suoi ragazzi. Segnaliamo che il goal più bello di oggi è stato proprio segnato da Cozza che con un esterno destro trafiggeva il terzo portiere Mosca con un tiro dal basso verso l’alto.

Un’ultima annotazione riguarda la condizione del manto erboso del Ceravolo. Le prime piogge di questi giorni e quelle che verranno pregiudicheranno sicuramente il terreno di gioco se la squadra continuerà a non avere un campo d’allenamento. Al Poli Giovino l’accordo con la Provincia dovrebbe essere stato raggiunto. A oggi non sappiamo se i lavori di sistemazione che dovrebbero riprendere l’impianto per i primi d’ottobre sono già iniziati. Dall’altro canto del progetto “Campo B” quello situato dietro la curva “Angelo Mammì” dopo le dichiarazioni di quest’estate del sindaco Traversa che intendeva recuperarlo ancora non vi è traccia. Speriamo che al più presto sia risolta questa situazione. Effettivamente è vergognoso che una società di una città capoluogo di regione, e che disputa un campionato professionistico, non sappia dove allenare la prima squadra e le giovanili. Il ritiro degli abbonamenti è già iniziato per chi l’ha sottoscritto nei primi giorni dell’apertura della campagna. Chi invece l’ha prenotato attraverso Gruppi e Club potrà ritirarlo probabilmente da giovedì pomeriggio, ma anche per questo si attendono conferme ufficiali. dalla società. Partita presso la Ricevitoria Tabacchi Rotundo la prevendita per Catanzaro Milazzo.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento