Ancora due sedute per i giallorossi
Solo dopo l’allenamento di domani e la rifinitura della vigilia, quando Aquilani diramerà la lista dei convocati, sapremo su quali calciatori potrà contare il tecnico romano in vista della trasferta emiliana.
Ci saranno quindi altre due sedute programmate al Training Center di Giovino e, unitamente allo staff medico, saranno valutate le condizioni di tutti quei calciatori che, durante la settimana e dopo la sfida con la Carrarese, hanno accusato qualche acciacco.
Infermeria piena
Di Francesco, come abbiamo già scritto, ha iniziato gli allenamenti più impegnativi in questi giorni, alternando lavoro in gruppo con i compagni e lavoro differenziato. Se il mister lo ritenesse opportuno, potrebbe portarlo a Reggio Emilia solamente per fargli respirare l’atmosfera partita, poiché è più probabile che il calciatore sia pronto per la successiva sfida con la Juve Stabia, in programma venerdì 26 settembre alle 20:30 al Nicola Ceravolo.
D’Alessandro dovrà essere gestito, poiché aveva già accusato qualche affaticamento muscolare alla vigilia della sfida con la Carrarese. Per l’esterno d’attacco nei prossimi due giorni continuerà il monitoraggio.
Lo stesso discorso vale per Frosinini, anche lui in condizioni non perfette, mentre Pandolfi, che si è regolarmente allenato nei giorni scorsi, ieri è uscito anzitempo dalla partitella, a causa di un piccolo problema. Va ricordato che il calciatore, entrato al 90° nella sfida di sabato scorso, è ancora a corto di preparazione, poiché non si è effettivamente allenato con la sua ex squadra, il Cittadella, in seguito alle voci di una sua possibile partenza e quindi era considerato un esubero.
Gli altri nuovi
Buglio, invece, è tra i disponibili e, tra le ultime new entry, sembra essere quello con più benzina nelle gambe, avendo svolto tutto il ritiro a Castel di Sangro con la sua ex squadra. Oudin, subentrato nel finale contro la Carrarese, dopo il ritiro a Lecce con gli esuberi della sua ex squadra, sta ritrovando condizione e ritmo partita, poiché si allena costantemente da quando è arrivato a Catanzaro. Tra i recuperati figura anche Cassandro, che sabato era andato in tribuna a causa di un piccolo fastidio alla caviglia, ora riassorbito.
Qui Reggiana
Sul fronte granata la squadra di Dionigi, dopo il sofferto pari conquistato al Menti di Castellamare di Stabia, sta preparando la sfida ai giallorossi. Lo staff medico è impegnato a recuperare l’ex centrocampista del Palermo Leo Stulac e il difensore Danilo Quaranta, ex del Catanzaro con nove presenze nella stagione 2019-20: entrambi hanno accusato alcuni problemi fisici.
Marea giallorossa
Come abbiamo già scritto stamane sarà numerosa la presenza della tifoseria giallorossa a Reggio Emilia. Questa sera si è raggiunta la quota di circa 900 tagliandi staccati e c’è tempo fino a venerdì sera alle ore 19 per assicurarsi il biglietto per il settore ospiti.
Redazione 24
Foto US Catanzaro 1929


Liberali e soprattutto Rispoli mancheranno dal 37 settembre al 19 ottobre per gli impegni in Cile con la Nazionale, non è una buona notizia.
…… 27 settembre……..
Chiaramente.
La societa’ puo’ rifiutarsi di dare i giocatori alla nazionale , per noi non ci sono vantaggi , in piu’ c’e’ il rischio concreto che si facciano male .
Vero storico, infatti l’ho già scritto, alcune squadre per questo lungo periodo non hanno dato la disponibilità dei loro calciatori.