Tarda ad arrivare l’annuncio ufficiale, ma il matrimonio tra Alberto Aquilani e il Catanzaro è ormai cosa fatta. Il ritardo – secondo quanto trapela – sarebbe legato ad alcuni dettagli organizzativi: la definizione dello staff tecnico che accompagnerà il tecnico romano e altre indicazioni di contorno, come la logistica del ritiro estivo e il calendario del raduno precampionato.
L’ufficialità è attesa a breve, con una comunicazione congiunta che dovrebbe includere anche la sede del ritiro e la data della ripresa dei lavori, attesa indicativamente per la seconda metà di luglio.
Nel frattempo, si comincia a ragionare anche sui primi innesti di mercato. Tra i nomi che stanno prendendo corpo c’è quello di Federico Casolari, classe 2003, mediano del Cittadella cresciuto nel vivaio del Sassuolo. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 21 presenze in Serie B, impreziosite da una rete, e ha mostrato doti interessanti: ordine, visione di gioco, buona tecnica e margini di crescita.
Un dettaglio non secondario alimenta l’interesse del Catanzaro: Casolari condivide lo stesso procuratore di Aquilani, e questo legame potrebbe favorire la trattativa. Il giovane centrocampista rappresenterebbe una scommessa coerente con la filosofia del nuovo tecnico: qualità, personalità e potenziale da valorizzare all’interno di un progetto ambizioso.
Il tempo dell’attesa sembra ormai agli sgoccioli. Il nuovo Catanzaro sta per nascere, e il primo segnale concreto arriverà da una panchina pronta a essere affidata a chi, anche da calciatore, ha fatto del gioco e dell’eleganza il proprio marchio.
Redazione 24
Foto da web


Questo ci siamo lo sto sentendo da circa una settimana ma questo annuncio ufficiale quando arriva? Sarà una bufala?