Catanzaro News In primo piano

Aquilani: giocare bene non basta, il Catanzaro paga gli errori e torna a casa con amarezza

Scritto da Redazione

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso

 

La prestazione è stata buona, forse anche qualcosa in più sotto il profilo tecnico, ma poi le partite le perdi. Non dobbiamo tornare a casa contenti solo perché abbiamo fatto la partita: nel calcio il risultato conta. Ne abbiamo parlato dopo Frosinone, dopo Venezia e anche oggi, e questo ci deve far riflettere.

Nei primi 6-7 minuti loro hanno spinto forte, attaccavano le seconde palle e stavano bene fisicamente, ma poi credo che abbiamo giocato più noi. Ci sono stati due errori difensivi chiari ed è lì che si è decisa la partita.

Per pareggiare potevamo sbagliare qualche scelta in meno, qualche cross in meno, qualche conclusione in meno. Nel secondo tempo abbiamo fatto più fatica, soprattutto quando siamo andati sui cross e sulle palle lunghe, perché non è quello che alleniamo di più.

Questa amarezza dobbiamo sentirla addosso e trasformarla in qualcosa di diverso. Le occasioni non sono mancate, ma dobbiamo mettere qualcosa in più, altrimenti torniamo a casa arrabbiati un’altra volta.

Liberali ha fatto una partita importante, ha dato lustro al suo ruolo ed è un giocatore di talento che va aiutato nel percorso di crescita.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

4 Commenti

  • Si sincero aquilà abbiamo fatto schifo.. ammettilo iene lo ogni pallone lo perdeva o regalava agli avversari, Petrucci one due palloni sbagliati ogni quattro…
    Errori difensivi eclatanti che hanno regalato i gol..
    I nostro che non pressano non saltano l’uomo non anticipano mai!!! Ogni volta che possono spingere fermano l’azione e la passano al portiere per ripartire (anche e soprattutto quando siamo nella tre quarti avversaria!!!)
    Ma che partite vedi aquilà
    Si sincero non c’è uno straccio di schema sono 4 partite che andate avanti a palle lunghe e a cross lunghi in area sistematicamente annullato dalle difese (anche quelle scarse!!)
    Altro che “i cross in area non sono quelli alleniamo di più “ ma chi cunti!!!
    Non c’è uno schema dico uno schema d’attacco le squadre che segnano arrivano con 5/7 giocatori in area come oggi i gol del Venezia..
    E per la cronaca oggi BIASCI ha segnato una tripletta arrivando a quota 9 GOL altro che il capitano nostromo che in campo passeggia e sbraita quando gli altri non fanno quello che dice lui
    Sveglia

    • Petruzzo in genere dopo le critiche tira fuori gli attributi. Quest anno non lo sta facendo….credo abbia bisogno di stare jn po jn panca. Pompetti cj darà di più. È stato il più pulito a centrocampo. Io vedo a centrocampo favasuli pontisso petriccione pompetti e dj francesco e in attacco liberali e pittarello

  • Polito e aquilani dovete andarvene. Iemmello che critica sempre i tifosi che dicono le cose comme stanno, vediamo che giustificazioni trova per se stesso e per i suoi scarsi compagni

  • Appunto !!
    Aquilani però non ha il coraggio di dire che sono almeno 4 partite(forse di più) che giochiamo in 10 uomini. Ora basta, mancano ancora 13 punti alla salvezza matematica, occorre pensare solo al bene della squadra per cui devi far giocare quei calciatori validi non il FANTASMA.

Scrivi un commento