Catanzaro News La Striscia

Aquile: domani in casa della capolista Ternana

Primo vero test di rilievo per i giallorossi contro gli umbri che sono imbattuti

Giornata di vigilia per il Catanzaro atteso, domani, da una trasferta complicata. I giallorossi saranno impegnati in casa dell’attuale capolista, l’imbattuta Ternana. Per gli uomini di mister Calabro sarà un ottimo banco di prova anche per testare a che punto si trova la squadra. La gara di “Marassi” ha fornito degli elementi interessanti al tecnico ma è giusto sottolineare come giocare contro una squadra di Serie A fornisca delle motivazioni uniche.

Più volte l’allenatore salentino ha sottolineato che la realtà è il campionato con incontri diversi rispetto a quelli che si possono giocare contro Chievo Verona o, lo stesso Genoa. Proprio per tali ragioni, il Catanzaro è anche in cerca di risposte. Potenza, Paganese, Vibonese, Foggia e Casertana non rappresentano quelle vere e proprie corazzate con obiettivi di promozione diretta. La Ternana, invece, è stata costruita per vincere il campionato.  L’US ha preparato la sfida del “Liberati” in quel di Orte, decidendo di non rientrare in città dopo il match di Coppa Italia.

CONVOCATI

Il tecnico Antonio Calabro ha convocato, per la partita Ternana – Catanzaro in programma domani, i seguenti calciatori:

PORTIERI: 12 Iannì; 22 Branduani; 33 Di Gennaro;

DIFENSORI: 5 Martinelli, 6 Salines; 13 Fazio; 14 Riggio; 19 Pinna; 20 Riccardi; 32 Garufo

CENTROCAMPISTI: 3 Contessa; 4 Corapi; 8 Verna; 15 Evan’s; 21 Risolo; 23 Baldassin; 25 Altobelli; 27 Casoli

ATTACCANTI: 2 Cusumano; 7 Curiale; 17 Evacuo; 18 Di Massimo; 29 Carlini

PROBABILE FORMAZIONE

Assenti Urso e Di Piazza per infortunio, mister Calabro si porterà dietro i soliti dubbi fino all’ultimo momento. Quella di Terni potrebbe essere la prima di tre partite in una settimana a cui faranno seguito il recupero contro il Palermo di mercoledì e l’altra difficile trasferta di Avellino contro i biancoverdi di Braglia. Per quanto riguarda la gara prevista con i rosanero bisogna sottolineare che i rosanero, in settimana hanno raggiunto quota diciannove positivi. Nella giornata di ieri, sono guariti in sei. La sfida prevista per domani contro la Viterbese è già stata rinviata a data da destinarsi.

Felice EvacuoNell’undici titolare tornerà in porta Branduani dopo la parentesi Di Gennaro in Coppa; davanti a lui probabile l’impiego di Martinelli a destra, Fazio al centro e Pinna a sinistra; sull’out di destra favorito Garufo sull’acciaccato Casoli con Contessa a sinistra; in mezzo dovrebbe rivedersi Verna con Corapi in cabina di regia. L’ultimo posto a centrocampo potrebbero contenderselo Baldassin – specie dopo la prova di “Marassi” e Altobelli. In avanti i due posti se li dovrebbero giocare Evacuo, Curiale e Di Massimo, ma attenzione all’ipotesi Carlini dietro una punta di peso.

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Scrivi un commento