Calciomercato Catanzaro News

Aquile, ecco la punta: Davis Curiale

Il classe 1987 si lega ai giallorossi con un contratto biennale

Davis Curiale è un nuovo calciatore a disposizione di mister Calabro. Classe 1987 si unisce ai giallorossi arrivando dal Catania e ritrovando il suo vecchio partner d’attacco Di Piazza. Le Aquile avevano notevolmente bisogno di una punta in rosa.

Curiale giunge a Catanzaro dopo tre stagioni consecutive agrodolci passate con gli etnei. Se nel 2017-2018 ha realizzato ben quindici gol (di cui uno al “Ceravolo” nello 0-4 finale); sono state solo sette le realizzazioni nei successivi due campionati (quattro e tre). In passato, Trapani, Lecce e, soprattutto, Frosinone.

Con i laziali, formò una coppia vincente con Ciofani conquistando la promozione in B nel 2013-2014. In quella stagione raggiunse la doppia cifra andando a segno in dodici circostanze. Tra l’altro aprì le marcature in Frosinone-Catanzaro del 19 gennaio nel match terminato 3-0 per i laziali. Nel 4-0 dell’anno precedente siglò il 3-0.

In passato anche Grosseto, Crotone, Triestina, Cittadella, Ravenna, Vicenza e Sambenedettese.

Di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa.

Devis Curiale è un calciatore del Catanzaro. L’esperto attaccante, nato in Germania nel 1987, proviene dal Catania, società con cui ha disputato le ultime tre stagioni, collezionando 22 marcature. Ha nel suo curriculum esperienze in serie B con le maglie di Trapani, Frosinone (dopo aver conquistato la promozione dalla C), Grosseto, Crotone, Cittadella e Vicenza, e in terza serie con Lecce, Triestina, Ravenna e Sambenedettese. Curiale si lega al club giallorosso con un contratto biennale.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

7 Commenti

Lascia un commento