Il Catanzaro si ritrova
All’Hotel Palace, struttura alberghiera, sita nel quartiere marinaro di Catanzaro, che da un paio d’anni è tornata a essere il quartier generale dell’Us Catanzaro, si sono susseguiti gli arrivi dei calciatori convocati, secondo il programma stabilito. A partire dalle 18, uno dopo l’altro, sono arrivati tutti i componenti dell’elenco diffuso dall’Us Catanzaro nella nota di ieri. Sono stati ad accoglierli i vertici della società e lo staff al completo, guidato dal mister Aquilani.
In serata si terrà una cena di benvenuto, durante la quale il Presidente Noto rivolgerà i saluti ufficiali. Da domani, i 28 convocati si riuniranno presso il Centro Sportivo del Poligiovino, dove inizieranno i primi allenamenti di preparazione, che rappresentano le fasi propedeutiche alla vera preparazione estiva. Questa proseguirà con il ritiro di Pinzolo-Spiazzo, in Trentino, dal 15 al 27 luglio.
A partire da domani mattina, come anticipato, si procederà con i test di valutazione fisica e medica, necessari per verificare lo stato di forma dei giocatori dopo la pausa estiva. Le sessioni di allenamento saranno leggere, mirate a riprendere confidenza con il pallone e il campo, e comprenderanno test di forza, resistenza e flessibilità. Particolare attenzione sarà dedicata alle analisi mediche e fisiche per valutare la condizione di ogni giocatore.
Un occhio al mercato
Tra i 28 convocati ci sono i nuovi acquisti Gabriele Alesi, Ruggero Frosinini e Christian Marietta. Nei prossimi giorni si unirà anche Fabio Rispoli e Sayha Seha, mentre Ervin Bashi è stato ufficializzato proprio oggi. È evidente che la rosa del Catanzaro è ancora in fase di costruzione: non si esclude che, prima della partenza per il ritiro, altri elementi possano essere aggiunti alla squadra. Restano ancora aperte le piste che portano a Di Chiara e Bonfanti. Per quanto riguarda Bonini, si attende un’offerta concreta, probabilmente dalla Cremonese. Questa cessione, insieme a quella ancora da decidere di Biasci, potrebbe delineare le strategie di mercato del club, che si concluderanno l’1 settembre.
Amichevole Napoli Catanzaro del 26 luglio
Sul portale di Liveticket sono stati messi in vendita, a partire da questa mattina, i biglietti per assistere all’amichevole tra i Campioni d’Italia del Napoli e il Catanzaro, in programma allo Stadio Comunale Dimaro Ski.it Arena il 26 luglio alle ore 18:00.
Per i tifosi del Catanzaro sono disponibili 396 posti, tutti nella Curva Carciato. Per procedere all’acquisto, sia online che nelle ricevitorie autorizzate, è necessario contattare lo SLO dell’US Catanzaro, Salvatore Ferragina, all’indirizzo email slo@uscatanzaro1929.it, per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Alle ore 19 di questa sera, i tagliandi acquistati dai tifosi giallorossi sono circa 50.
Redazione 24

