Catanzaro News LIVE

Bari-Catanzaro 2-0 (finale): la diretta scritta [LIVE]

Bari-Catanzaro diretta
Scritto da Francesco Panza

Tutti gli aggiornamenti in diretta dal “San Nicola” di Bari per l’11^ giornata di campionato

BARI-CATANZARO: SECONDO TEMPO

50′ – Finisce qui. Terza sconfitta consecutiva, quinta stagionale. La crisi di risultati ormai è un dato di fatto. A Grassadonia e alla società il compito di serrare i ranghi e dare un senso alla stagione dei giallorossi.

45′ – Assegnati 5 minuti di recupero. La gara ormai non ha più nulla da dire.

39′ – Quinta e ultima sostituzione per il Bari. Fuori Di Cesaro dentro Kupisz.

35′ – Kanoute fa tutto da solo. Entra dal settore di sinistra, doppio passo e destro a giro che si spegne di poco alto sul sette.

32′ – Il Bari risponde con altri tre cambi. Fuori Costa, Bianco e Awua dentro Corsinelli, Terrani e Folorunsho

29′ – Grassadonia si gioca gli ultimi 3 cambi a disposizione. Dentro Casoli, Bianchimano e Figliomeni, fuori Favalli, Fischnaller e Figliomeni. Non cambia nulla tatticamente.

24′ – Bari vicino al terzo gol. Assolo di Simeri sulla destra, tiro in diagonale sul quale Di Gennaro si oppone in tuffo, alla fine Figliomeni allontana anticipando Costa pronto a ribadire in rete.

22′ – Nonostante il doppio svantaggio, il Catanzaro continua con l’atteggiamento messo in campo per tutta la sfida: sterile possesso palla e gioco perlopiù in orizzontale. I padroni di casa hanno gioco facile e si limitano a difendere e ripartire.

16′ – Grassadonia prova a dare una scossa con un doppio cambio. Dentro Giannone e Risolo, fuori Nicastro e Tascone.

15′ – RADDOPPIO BARI. Al primo affondo passa di nuovo iil Bari. Pallone apparentemente innocuo scodellato in area, Antenucci la sfiora di nuca e sorprende tutti, compreso Di Gennaro. 

12′ – Il primo giallo dell’incontro è per Nicastro, impalpabile la sua prestazione finora.

9′ – Prima sostituzione per il Bari. Fuori Scavone dentro Schiavone. Bianco si posiziona mezzala e il neo entrato va in cabina di regia.

5′ – Prosegue il canovaccio del primo tempo. Il Catanzaro tiene palla, il Bari difende. Di fatto inoperosi i due portieri.

1′ – Iniziato il secondo tempo. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco.

 

BARI-CATANZARO: PRIMO TEMPO

45′ – Finisce la prima frazione di gioco. Bari in vantaggio grazie al lampo di Awua sull’unico errore difensivo. Catanzaro sempre in possesso del pallone ma sterile negli ultimi 25 metri.

38′ – Disimpegno pericoloso di Frattali che per poco non perde il pallone con Fischnaller in scivolata. Poco dopo di prova Kanoute con un destro dal limite facile preda del portiere biancorosso.

32′ – Triangolo Fischnaller-Statella con quest’ultimo che serve al limite l’accorrente Tascone il quale prova il piattone destro, alto sulla traversa.

25′ – Continua il monologo del Catanzaro. Bari arroccato dietro, giallorossi in costante possesso del pallone ma di pericoli alla porta difesa da Frattali nemmeno l’ombra.

20′ – Sterile possesso palla del Catanzaro che conduce di fatto il gioco ma non riesce ad affondare né sulle fasce né centralmente. Il Bari si limita a difendere e ripartire.

16′ – Dopo la doccia fredda, il Catanzaro prova a reagire con Kanoute. Doppio passo in area e sinistro a giro facile preda di Frattali.

12′ – GOL BARI. Awua punisce i giallorossi al primo affondo. Errore di Maita in fase di uscita della difesa, pallone recuperato dal Bari e conclusione all’angolino del numero 14 che punisce Di Gennaro con un tiro preciso all’angolino. 

10′ – Bel filtrante di Nicastro per Fischnaller anticipato di un soffio dalla difesa barese. Il numero 21 chiede un corner che l’arbitro non concede.

8′ – Primo squillo del Bari con Costa che raccoglie una corta respinta della difesa giallorossa e prova l’esterno sinistro che termina di poco fuori alla sinistra di Di Gennaro.

5′ – Primi minuti di marca giallorossa. Molto possesso palla nel tentativo di stanare un Bari tutto dietro la linea del pallone. Impreciso Tascone in un paio di circostanze con due palloni persi in mezzo al campo che avrebbero potuto innescare la ripartenza dei padroni di casa.

1′ – Gara appena iniziata. Catanzaro in maglia blu che attacca verso il settore ospiti colorato di giallorosso. Bello il colpo d’occhio del “San Nicola” che nonostante i molti spazi vuoti si fa sentire con i tifosi della curva.

Tifosi Catanzaro a Bari

I tifosi giallorossi al “San Nicola”

Prepartita: Manca poco alla prima di Grassadonia sulla panchina del Catanzaro. Confermato il 3-4-3 con Tascone dal primo minuto al fianco di Maita e Nicastro al centro dell’attacco. Le squadre sono scese in campo da una manciata di minuti per il riscaldamento in un “San Nicola” ancora deserto.  Si intravedono i primi vessilli dei circa 200 giallorossi che occuperanno il settore ospiti.

BARI-CATANZARO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

BARI (3-5-2): Frattali, Perrotta, Costa, Di Cesare, Antenucci, Simeri, Sabbione, Awua, Bianco, Berra, Scavone. All: Vivarini

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro, Favalli, Maita, Kanoute, Statella, Tascone, Fischnaller, Figliomeni, Martinelli, Nicastro, Quaranta. All: Grassadonia

Autore

Francesco Panza

40 Commenti

  • Ciao ragazzi, vista ora ora la formazione ufficiale.
    Tascone non un minuto giocato fino ad oggi, dentro titolare al San Nicola. Figliomeni al centro della difesa (grazie a lui siamo ancora in C) e Nicastro punta (il peggiore giocatore della rosa a livello di rendimento fino ad oggi). Avevo visto una formazione bellissima due orette fa con Giannone dietro Fish e Kanoutè ed una difesa a tre formata da Martinelli/Signorini/Quaranta con esterni Statella e Favalli (per me era la formazione perfetta), ma quello che ho visto adesso è abbastanza per decidere di non connettermi neanche ad Eleven Sport. Dalla prima di campionato all’altro ieri le ho viste tutte, ma questa sera dopo una pesante giornata di lavoro ho deciso di non innervosirmi. Guarderó solo il risultato alla fine. Buona partita a tutti e forza Catanzaro.

  • Nicastro il solito anche oggi gioca , da schifo. solita testardaggine di maita ed abbiamo preso goal. con queste quattro scamorze i play out sono dietro l’angolo. Che annata inizio pessimo ma la fine sarà ancora peggiore

  • Come si fa a giudicare un calciatore che fino a mo non ha fatto nemmeno una partita , infatti e’ stato uno dei migliori in campo ( Tascone ) . Andate a dormire che e’ meglio.

    • Freccia del sud ciao e molto piacere. Immagino che su Tascone si sta rivolgendo al mio commento. Se si legge con attenzione io non ho giudicato nessuno, semplicemente penso che dopo un esonero due giorni fa ed una partita delicata come il San Nicola in un momento così delicato non si va a rischiare di buttare in mischia un ventiduenne con zero minuti giocati fino ad oggi (alla spera in Dio). Non è a mio parere il modo corretto di inserire un giovane. Riguardo invece Figliomeni e Nicastro…mio commento pre partita assolutamente confermato dai fatti. Comunque per “l’andate a dormire” ringrazio. Seguiró il consiglio.

  • l’abbiamo scritto in tutti gli articoli di .net
    I giocatori acquistati sono P I P P E !!!
    Si sono spesi soldi inutili per un altro allenatore quando sarebbe stato piu’ utile arrivare a Gennaio disfarsi di 16 calciatori, NON COMPRARE NESSUNO, FARE CASSA E OPZIONARE FRANCO CERAVOLO COME NUOVO DS E FAR PROGRAMMARE A LUI LA NUOVA SQUADRA GIA’ DAL 2020 PER IL CAMPIONATO 2020-2021
    QUESTA SQUADRA E’ UN FALLIMENTO L’ABBIAMO SCRITTO, E’ INFERIORE A TUTTE LE SQUADRE DI TESTA. 3 INCONTRI CON SQUADRE DI ALTA CLASSIFICA ED ALTRETTANTE SCONFITTE.
    COS’ALTRO DEVE SUCCEDERE PER NON PRENDERE ATTO DI CIO’ CHE APPARE FIN TROPPO OVVIO ?

  • I peggiori in campo maita nicastro, difensori pachidermici martinelli e figliomeni una nullità. Grassadonia se non vuoi fare la fine di auteri cerca di non far entrare mai più in campo nicastro e casoli, la rovina di questa squadra. Lo sbaglio è stato riconfermare auteri e non aver preso un vero allenatore a giugno per programmare una nuova stagione. Purtroppo gli errori si pagano. lo giudice doveva seguire auteri i veri artefici di questo scempio, grassadonia è un ripiego. con 2 tiri in porta e solo possesso palla i play out sono dietro l’angolo. La squadra è scarsa più di questo non è in grado di fare, speriamo solo di salvarci perchè sarà dura ottenere la salvezza.

    • Prima chiedevi lo scalpo di Auteri e lo sfoltimento della rosa (specie dei nuovi arrivati), ora quello di Logiudice, e di metà dei titolari. Alla fine concludi, all’undicesima giornata, “speriamo di salvarci”. Non è che puoi prendere in considerazione, solo un pochino, una via mezzo?

      • La mia arrabiatur ra è determinata dal fatto che si è perso un’altro anno per andare dietro ad auteri e a questi spocchiosi di giocatori, gli autori dei questa campagna acquisti non siamo stati ne tu e ne io ma auteri e lo giudice che hanno comprato giocatori all’ingrosso o dei mezzi calciatori. Andava programmata questa estate la stagione con un nuovo allenatore e dei nuovi Gocatori e non mezze cartucce. Grassadonio non lo conosco e ne lo giudico, però se vai a prendere un allenatore che fa giocare la squadra come quello precedente, vuol dire che non si è capito niente. Purtroppo per me è il modulo che non va. Giocatori in difesa inguardabili, maita che si gira e si volta e perde sempre il pallone e buschiamo la rete, casoli e nicastro due fantasmi, dove volete che andiamo, cerchiamo di salvarci che è il minimo sindacale per quest’anno, per il prossimo si vedrà. Io non c’è l’ho con nessuno, ma gli sbagli purtroppo si pagano sia nella vita che nello soprt. Tutti in questo forum siamo tifosissimi, ma i commenti vanno ripsettati e saperli leggere non come alcuni offendendo o criticando, perchè fino a quando c’è la libertà di stampa senza offendere nessuno, ogni uno di noi può liberamente dire la sua: Siamo tifosi che ci sentiamo presi in giro perchè vorremmo che la nostra squadra andasse bene, ma se questo non succede per i motivi sopra esposti qualcuno avrà delle responsabilità e lo dobbiamo dire, altrimenti si faccia come lo struzzo per chi si sente tale. Troppe delusioni,fanno male, il treno auteri se lo è fatto scappare lo scorso torneo e i treni non passano sempre. Buona giornata

  • I ragazzi non si sono risparmiati e hanno fatto una buona partita purtroppo ci mancano i giocatori di carattere che hanno le prime squadre . La partita l’ha fatta il Catanzaro, il Bari si e’ chiuso e non ha concesso nulla dietro grazie anche ad un evanescente Nicastro e con due tiri in porta ha vinto la partita come fanno le squadre forti.
    .

  • ARBITRO SCANDALOSO , NESSUNO HA NOTATO CHE IL PRIMO GOL NASCE DA UNA PUNIZIONE INESISTENTE E IL SECONDO ERA CHIARAMENTE IN FUORIGIOCO . COMUNQUE STASERA E’ APPARSO CHIARO : SONO STATI QUESTI CESSI CHE ABBIAMO , SIGNORINE SENZA SPINA DORSALE A FARE ESONERARE AUTERI . MERITEREBBERO DI ESSERE PRESI TUTTI A CALCI IN CULO , COMPRESO ANCHE CHI CE LI HA PORTATI . NOI FACCIAMO DIVERTIRE GLI ALTRI , GIOCHIAMO DI FINO E GLI AVVERSARI FANNO I PUNTI . AD OGNI PARTITA IL MIO FEGATO SI INGROSSA IN MANIERA SPROPOSITATA . ANDATE A FARE IN CULOOOOO !!!!

  • Se ne andato un coglione presuntuoso che pensava di guidare il Barcellona, ne è arrivato un altro che gioca come il primo. Possesso palla e zero tiri in porta. Ripeto per la 2OOma volta in serie C ci vogliono allenatori che fanno giocare in modo semplice, pochi fraseggi e più verticalizzazioni. Il Bari è un cesso di squadra ma ha vinto con un tiro e un cross lasciato passare da quell’altro cesso invertebrato di Favalli. Ormai basta poco per battere il Catanzaro, difesa ordinata e folta, anche 8 calciatori in area, raddoppi su ogni ogni nostro calciatore dalla metà campo fino al 95° (ma come fanno le altre squadre a fare sto pressing continuo ed EFFICACE che noi neanche ce lo sogniamo?) e due-tre tentativi verso la nostra porta sono più che sufficienti per batterci. Tascone molto bravo il migliore, Nicastro-Fish e poi Casoli un pianto greco. Domenica stiamo attenti al Rende che giocherà con 10 uomini in difesa e una punta per i rinvii lunghi, basterà per batterci anche perchè quest’anno non si segna e neanche si tira più in porta.

    • Quando si esonera un tecnico, bisogna avere pronta un’alternativa migliore. Se l’alternativa è più scadente si è commesso un errore, peggiorando la situazione. E’ logica di base. A naso ho chiaramente detto che Grassadonia non aveva l’aspetto di una buona alternativa, ma non è da una sola partita, per giunta fuori casa col Bari, che si può giudicarlo. Capiremo più avanti se si è davvero presa una cantonata e se il Presidente Noto ha fatto una scelta affrettata e improvvida. Per inciso, avere delle perplessità su una decisione del Presidente, non significa contestare l’intero suo operato. Tutti sbagliamo qualcosa e molte delle cose fatte da Floriano Noto per il Catanzaro sono ottime. Ultima considerazione: possiamo evitare il gioco al massacro? Fatto fuori Auteri primo bersaglio, ora si mettono nel mirino i calciatori. Tra poco toccherà a Logiudice, poi contesteremo Noto. L’idea che ci sia un unnico colpevole ci rassicura ma non sempre e la più giusta e quasi mai porta troppo lontano.

  • Catenaccio contro tiki taka dei poveri 2a0, non un cross, zero tiri, vogliono sfondare per vie centrali in spazi stretti che lo sanno anche i polli che è la più intasata, ovviamente esclusa la nostra che ha fatto accomodare awua stendendogli il tappetino, e ve la prendavate con auteri, con questi pseudo calciatori che lo hanno fatto esonerare, fossi grassadonia mi preoccuperei, oggi abbiamo perso con una brutta squadra che non ha gioco ma vive sulle disgrazie altrui, è ora che cambi gioco il mister ormai tutti ci aspettano perché sanno che i nostri qualche cazzata in uscita la fanno sempre, e castigati regolarmente, buona fortuna grassadonia e si ricordi per domenica che il rende per noi è sempre stato indigesto non lo sottovaluti dopo aver visto all’opera la rosa importante che gli hanno messo a disposizione. Buonanotte a tutti.

  • Amarezza ma risultato scontato. Bastava vedere i commenti di domenica con Nicastro nullo. Bianchimano non aveva giocato ed era in buone condizioni. Invece rieccoti Nicastro. Se c’è una cosa che non si dovrebbe discutere è il tridente offensivo. Anche perché D’Ursi gioca col Bari. Fischnaller rende quando gioca a sinistra ed oggi costantemente a destra. Kanouté meglio che in altre partite ma gli manca il goal. Non è sereno.Come ho avuto modo di dire in altre occasioni il problema è il centrocampo. Maita ha ancora una volta perso una palla al limite dell’area e come sul secondo goal del Potenza eccoci puniti. Tascone potrà tornarci utile ma non ho visto quel mostro che è stato dipinto. Risolo smarrito, Casoli ha sbagliato 5 palle su 5. Giannone è giocatore dagli ultimi 10 minuti quando si gioca in contropiede. Statella e Favalli sono l’ombra di quelli visti lo scorso anno. Sulla difesa non direi nulla. Tra l’altro abbiamo perso Celiento per un mese. Dobbiamo acquistare un centrocampista vero . A questo allenatore concederei un’altra partita ma avrebbe fatto bene a vedersi i filmati delle precedenti anziché riproporci Nicastro che è irriconoscibile rispetto ad Agosto

  • Presidente, perche non ripete che vinciamo il campionato? Presuntuoso, lei pensa che il catanzaro sia un supermercato, proponendo conttatti miseri come se fossero fornitori, ed per questo che a catanzaro non arriveranno mai calciatori di qualità fino a quando si ragione con la miseria. Vedi la reggina, che si permette il lusso di tenere Denis in panchina e noi abbiamo Nicostra che non segna neanche se nel campi ci fosse solo lui. Ma dove cazzo dobbiamo andare con questa società pezzente…

  • Ciao fu Francesco, fu Nicola58 ed ora Cicciobello 69. Sei tornato al tuo hobbie preferito. Se ti dico che sei bravo, competente e molto simpatico ci lasci per almeno un paio di mesi?

  • mi chiedo quando i tifosi del Catanzaro saranno contenti. non gli va bene niente. fino a qualche mese fa gente come statella e favalli erano ottimi, cosi come celiento, signorini, figliomeni, maita, de risio ,kounote, fisc, bianchimano stesso. e ora sono scarsi? ma di questi calciatori nuovi e scarsi, come dite voi, chi sta effettivamente giocando?. avete dubbi su di gennaro, o su martinelli? comprati due fenomeni per la categoria. l’unico nuovo rispetto a una squadra a detti di tutti forte è nicastro. ma può un calciatore cambiare la squadra? il bari ha comprato altro che castaldo, miglior attaccante del girone c dello scorso anno, ma un certo Antenucci che ha fatto 15 gol in a con la spal, ma dove si trova il bari? e sapete quanti gol ha fatto fin ora? e soprattutto sapete quanto guadagna? ieri la ternana 1a in classifica ha perso in casa contro la banda dell’avellino e non contro il potenza con due soli eurogol al ceravolo. quindi la squadra forte chi sarebbe? la reggina dominata a reggio dal cz se non nei soli ultimi 10 minuti. Auteri non ha saputo trovare nuove soluzione tattiche e ormai tutti gli altri allenatori lo avevano studiato . quindi bravo noto ad esoneralo, sostituendolo con grassadonia di cui tutti i calciatori della c e anche b dicono che sia veramente forte. come mai lo dicono? sicuramente ha idee diverse per cui deve farle capire a giocatori che è da un anno e mezzo fanno le stesse cose, sempre quando non vengono infortunati, un massacro il suo. a proposito sapete quante partite ha saltato infantino da QUANDO è ANDATO VIA DA cz? Ma soprattutto sapete che da gennaio fino a ottobre ha segnato 15 gol? pocoooo? quindi finitela di fare i presuntuosi e fate il vostro mestiere che per il cz c’è chi occupa. lasciateli lavorare in pace.

Scrivi un commento