Finisce l’attesa per il giocatore che serviva a rimpolpare la mediana delle Aquile, orfana per qualche tempo di Marco Pompetti (la cui ripresa dall’infortunio procede bene) e che potrebbe dover fare a meno per circa un mese anche di Fabio Rispoli, che “rischia” di andare a giocare i mondiali under 20 con la nazionale azzurra in Cile (dal 27 settembre al 20 ottobre) al pari di Mattia Liberali.
Toscano classe 1998 di Pietrasanta, cresce nelle giovanili di Inter ed Empoli, e a 20 anni passa all’Arezzo in Serie C, giocando da titolare il suo primo campionato professionistico. Passa al Padova, sempre in C, che dopo una stagione e mezza lo gira al Livorno e poi al Monterosi, svincolandolo nell’estate 2022. Gioca un anno a Siena e poi si trasferisce alla Juve Stabia: con le vespe vince il campionato di Serie C e gioca da titolare e capitano il suo primo campionato di B (30 presenze e 1 assist per lui). In totale 210 gare da professionista, con 20 reti e 17 assist.
Anche lui, come Di Francesco e Pandolfi, arriva dalla squadra in cui ha giocato più gare da professionista (e, come gli altri due, in due campionati). Mancino, gioca tipicamente da centrocampista centrale, sia in posizione arretrata davanti alla difesa, sia più avanti, dietro le punte. Arriva a titolo temporaneo, in prestito con diritto di riscatto.
Foto S.S. Juve Stabia


Benvenuto! Nella squadra più mitica del mondo con i tifosi più appassionati e competenti ❤️💛🦅