In attesa che i rumors si trasformino in fatti concreti, descriviamo il profilo del giocatore che dovrebbe giungere a Catanzaro come prima operazione dovuta all’amicizia tra Floriano Noto e l’ex giallorosso Diomansy “Joe” Kamara. Seha è un destro naturale e finora è stato tipicamente impiegato come ala sinistra.
Nato a Troyes nel 2005 da famiglia originaria del Madagascar (di cui ha la cittadinanza ed è disponibile per eventuali convocazioni nelle nazionali), cresce in due squadre cittadine e con la seconda, l’ESTAC Troyes, esordisce nemmeno diciassettenne nel campionato National U19 (equivalente al nostro torneo Primavera per club professionistici, ma senza la suddivisione in categorie che c’è in Italia).
Nell’estate successiva passa alle giovanili dell’Olympique Marsiglia: per due anni gioca in National U19, mettendo insieme 28 presenze e realizzando 9 reti. Sempre in quelle due stagioni gioca anche nella squadra B marsigliese, che milita nel Championnat National 3, che è la quinta divisione della federazione francese. Nell’ultima stagione gioca solo nel Championnat National 3: nei tre tornei della quinta divisione totalizza 38 presenze (di cui 13 da titolare), segnando 3 gol. Dal primo luglio di quest’anno è svincolato.
Foto dal profilo FB di Sayha Seha
Mah…. sinceramente uno che arriva dalla quinta divisione francese non è che lascia sperare granché…..Kamara o non Kamara …