Calciomercato Catanzaro News In primo piano

Calciomercato Catanzaro: arriva Patrick Nuamah

Scritto da Danilo Petrolino

In prestito dal Sassuolo, che ha ingaggiato l’esterno offensivo dopo la mancata iscrizione del Brescia

Il giovane bresciano, classe 2005 (per un giorno: visto che è del 31 dicembre), nato nella città leonessa da famiglia di origine ghanese, è cresciuto nelle rondinelle, facendo tutta la trafila delle giovanili.

Ha esordito in Serie B non ancora diciassettenne nel campionato 2022-23, alternando per due stagioni la militanza nei cadetti con quella nella primavera bresciana. Nel torneo scorso è stato definitivamente inserito in prima squadra. In totale 31 presenze in B, con una sola rete: ironia della sorte è proprio quella segnata al Catanzaro il 26 gennaio scorso e che ha aperto le marcature nel 3-2 esterno dei giallorossi. Vanta anche 3 presenze nelle nazionali giovanili azzurre: l’ultima nell’under 20 di Bernardo Corradi questo marzo.

Abituato a svariare su tutto il fronte offensivo, con l’avvento di Maran è diventato titolare, giocando prevalentemente come esterno sinistro di centrocampo, con spiccata propensione all’attacco, ma anche alcune gare da seconda punta. Tipicamente ama partire dal lato sinistro, sfruttando la sua ottima progressione e la velocità nello stretto (e i tifosi giallorossi ne sanno qualcosa).

Proprio oggi è stata pubblicata un’intervista di Nicola Binda ad Alberto Aquilani: il tecnico dei giallorossi rivelava di aspettarsi l’arrivo di due esterni offensivi e uno dei due potrebbe essere proprio Patrick Nuamah.

Foto US Catanzaro 1929

 

Autore

Danilo Petrolino

1 Commento

  • Lo ricordo, non mi sembra niente di eccezionale, tutto fumo e niente arrosto, spero di essere smentito clamorosamente e che segni almeno 10 gol, se Aquilani lo farà giocare.

Scrivi un commento