Calciomercato Catanzaro News In primo piano

Calciomercato Catanzaro: Davide Bettella è giallorosso

Scritto da Danilo Petrolino

Il centrale difensivo padovano firma un biennale per rilanciarsi con le Aquile

Classe 2000, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con un corposo passato in tutte le nazionali giovanili azzurre: ben 72 presenze e 6 reti, a partire dall’under 15 fino all’under 21, di cui 25 gare in under 19. Prime convocazioni da professionista a 18 anni nell’Atalanta in Serie A – che l’aveva acquistato dall’Inter, nell’ambito dell’affare Bastoni, con una valutazione di 7 milioni di euro – ma il suo esordio nei grandi arriva nella seconda parte della Serie B 2018/19 nel Pescara, con cui nella stagione successiva gioca buona parte delle gare da titolare (sempre in prestito dagli orobici).

Passa poi in prestito all’ambizioso Monza, che nell’estate del 2022 lo riscatta per 5 milioni di euro, per poi prestarlo subito al Palermo. Tornato nei brianzoli, fa la sua prima e attualmente unica apparizione in Serie A nel gennaio 2024. La squadra monzese lo libera nel mercato estivo e Bettella si accorda col Frosinone, con cui diventa titolare solo con l’avvento di Bianco a febbraio, giocando un’ottima parte finale di campionato e contribuendo fattivamente alla salvezza dei ciociari.

Il talento del giocatore è fuori discussione, ma purtroppo gli infortuni (senza comunque aver subito interventi chirurgici) l’hanno frenato. Bettella, a 25 anni, ha già giocato nella sua carriera 97 gare di Serie B, siglando 4 reti e fornendo 3 assist. Arriva a Catanzaro dopo aver rifiutato l’offerta di prolungamento da parte del Frosinone: la società giallorossa e il tecnico Aquilani scommettono sulla sua voglia di rilanciarsi e di tornare a essere protagonista stabile in un campionato difficile e affascinante come è la Serie B.

Foto FIGC

Autore

Danilo Petrolino

1 Commento

  • Non alimentiamo eccessive aspettative sul giocatore perché se è vero che è stato valutato in passato 7 e poi 5 milioni quando si fanno scambi di calciatori le valutazioni lasciano il tempo che trovano, ora viene quotato 300mila dal noto sito specializzato (quello che si è inventato un algoritmo che pretende di dare un valore a migliaia di calciatori in base a teorie tutte da dimostrare…).
    Comunque acquisire un calciatore ancora giovane di 25 anni a parametro zero mi sembra una buona mossa

Scrivi un commento