Il calciomercato del Catanzaro entra nelle sue ultime e decisive ore, tra contatti esplorativi, trattative serrate e possibili colpi last minute che potrebbero cambiare il volto della squadra di Aquilani. La società, con il ds Ciro Polito in prima linea (vedi foto di oggi pomeriggio allo Sheraton di Milano), sta muovendosi con pragmatismo, cercando profili in grado di alzare subito il livello tecnico e dare profondità alla rosa.
Aggiornamento delle 17:35
Ritorna Tommaso Cassandro (Como)
Come apprendiamo da Gianluca Di Marzio su X, il Catanzaro ha raggiunto l’intesa con il Como per il ritorno di Tommaso Cassandro in Calabria. Manca solo l’ufficialità.
Aggiornamento delle 17:30
Arriva Remi Oudin (Lecce)
Le Aquile hanno chiuso per Remi Oudin, fantasista francese classe 1996 proveniente dal Lecce. Trasferimento a titolo definitivo, un anno di contratto con opzione.
Aggiornamento delle 16:10
Arriva Davide Buglio (Juve Stabia)
Il centrocampista che sostituirà Pompetti, fino al suo rientro, è il mancino Davide Buglio, che proviene dalla Juve Stabia (titolare negli ultimi due campionati con le vespe). Lo comunica Schira e anche da Castellammare confermano.
Aggiornamento delle 15:55
Giuseppe Caso (Modena)
Come riportato da Alfredo Pedullà, c’è una possibile catena di trasferimenti che coinvolge Spezia, Juve Stabia, Reggiana, Catanzaro e Modena: Girma della Reggiana è appetito dallo Spezia e dalla Juve Stabia, con i granata emiliani che andrebbero su Buso del Catanzaro, lasciando via libera ai giallorossi per il trequartista/seconda punta Caso del Modena (in uscita per l’arrivo di Cerri).
Aggiornamento delle 14:55
Leonardo Sernicola (Cremonese)
Il Catanzaro ha sondato Leonardo Sernicola, esterno della Cremonese con esperienza tra Serie A e B. È considerato un profilo interessante per le fasce, ma al momento si parla solo di contatti esplorativi, non di un affare in dirittura d’arrivo.
Anche altre squadre (come Cesena, Modena e Reggiana) sono interessate a Sernicola.
Simone Bastoni (Cesena)
Simone Bastoni è il primario obiettivo del mercato per il centrocampo giallorosso come sostituto di Marco Pompetti. L’interesse è molto concreto e le trattative si stanno intensificando nelle ultime ore.
Il nome di Bastoni è tornato con forza sul taccuino del ds Ciro Polito nelle ore decisive del mercato .
Rui Modesto (Udinese)
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Catanzaro sta trattando con l’Udinese per acquisire Rui Modesto, esterno portoghese-angolano classe 1999, dotato di grande rapidità e duttilità tattica. Il giocatore è in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino sia quello di quinto, su entrambe le fasce, rendendolo un jolly molto utile per Aquilani.

