Alla corte di Aquilani arriva un calciatore che serve a puntellare un ruolo attualmente vacante nella rosa giallorossa. Umbro di Orvieto, nato nel 2001, sarà alla sua prima esperienza in Serie B: dopo aver disputato due stagioni in D nel Lornano Badesse (squadra scelta per poter frequentare l’università a Siena), gioca il suo primo campionato professionistico a Piacenza, passando poi all’Albinoleffe, ma è al Trento, nella stagione 2023-24, che si fa notare giocando titolare. Anche nell’ultimo torneo parte bene, ma prima un infortunio alla coscia a novembre e probabilmente poi anche le questioni contrattuali, lo tengono fermo per tutto il resto della stagione (a parte due gare a gennaio in cui subentra per pochi minuti). In totale ha finora collezionato in C 74 gare, con 4 reti e 5 assist.
Già durante lo scorso mercato invernale è avvicinato da squadre di Serie B: non si accorda per il prolungamento del contratto col Trento e finisce fuori rosa (presumibilmente a fine mercato, ma il Trento non lo comunica). Finito il campionato, il ds Polito riesce a vincere la concorrenza di altre società della cadetteria, scommettendo sulla sua completa ripresa. D’altronde Frosinini è sicuramente dotato di resilienza: durante il primo torneo in Serie D nel 2020-21, a metà campionato, si ammala di Covid, che gli lascia come pesante strascico una miocardite, che lo terrà fuori dai campi per nove mesi.
Curiosamente Frosinini passerà dalle Aquile trentine a quelle calabresi e comincerà la stagione, nel ritiro pre-campionato, proprio dal Trentino che l’ha visto protagonista negli ultimi due tornei.
Ottimo arrivo.
Benvenuto!!!❤️💛
Ma spero che i prossimi siano di un livello superiore, ricordo che siamo in serie B, se vogliamo salvarci quest’ anno bisogna fare una buona squadra, troppe le squadre forti e ricche (Palermo, Bari, Sampdoria, Empoli, Venezia, Monza ecc…)