Sta per concludersi la prima settimana di calciomercato e il DS Polito, in linea con gli obiettivi societari, continua a puntellare la rosa con attenzione ai profili under. Per quanto riguarda gli over, sarà importante considerare la possibile sostituzione di alcune pedine della vecchia guardia, dato che potrebbero essere in partenza. Ecco le trattative calde che dovrebbero chiudersi nei primi giorni della prossima settimana.
Un ritorno alle porte?
A proposito di giocatori esperti, puntualmente ogni anno, anche per motivi familiari e di legami col territorio, il nome di Gianluca Di Chiara torna di attualità. Il calciatore, che già aveva vestito la maglia del Catanzaro in due “mezze” stagioni da gennaio 2014 a gennaio 2015, collezionando 25 presenze in campionato (compresa una di playoff), potrebbe tornare utile sia perché conosce l’ambiente, sia perché può ricoprire due ruoli: terzino sinistro nella difesa a quattro e braccetto mancino nella retroguardia a tre. L’anno scorso, il costo elevato dell’ingaggio frenò le trattative con il Parma, fresco di promozione in A. Ora, dopo aver giocato (4 presenze) la seconda metà di stagione con il Frosinone, il trentunenne potrebbe rientrare a Catanzaro da svincolato, sempre che Aquilani giudichi positivamente il suo arrivo.
Fabio Rispoli
Di proprietà del Como, si è distinto nella scorsa stagione con la Virtus Verona in Serie C, totalizzando 35 presenze (compresa una nei play off), segnando 4 reti e fornendo 2 assist. Il centrocampista classe 2006, che Fabregas ha fatto esordire in Serie B a soli 17 anni, ha ricevuto dal tecnico catalano parole di grande apprezzamento qualche tempo fa: “Lo conosco bene, avendolo allenato nella Primavera. Ha un talento enorme e tutte le carte in regola per giocare in Serie B“. Il Como non pensa ancora di privarsi del giocatore, ma il pressing del Catanzaro è costante: si sta cercando di portarlo in prestito.
Ervin Bashi
Difensore centrale italo-albanese classe 2005 della Pro Patria, è un giovane talento che Polito sta seguendo con attenzione e per il quale si sta cercando di formalizzare l’acquisto a titolo definitivo. Il nazionale under 21 dell’Albania durante questa stagione ha disputato 33 partite in Serie C (compresi i playout), segnando due gol e fornendo un assist. Nella sua esperienza a Busto Arsizio si è distinto per le sue prestazioni di alto livello, al punto da essere stato paragonato a Federico Gatti, un altro centrale difensivo che ha vestito la maglia della Pro Patria prima di trasferirsi alla Juventus.
È il momento di Seha?
La settimana in arrivo potrebbe essere quella buona per definire l’ingaggio di Seha, talentuoso calciatore proveniente dalla scuderia del procuratore Ali Barat e in passato oggetto del desiderio di top club europei. Sayha Seha, giovane esterno offensivo svincolato dal Marsiglia, verrà a Catanzaro grazie anche agli uffici di Joe Kamara.
Redazione 24
Foto Lorenzo Costa per uscatanzaro.net


Questi acquisti di giovani talenti sono sicuramente “stimolanti” nel senso che si pensa al futuro, magari radioso del Catanzaro, come tutti noi tifosi ci auguriamo. Comunque vadano le cose la strategia della Società è encomiabile.
Ripeto bene i giovani, ma le mezze cartucce attempatissime che hanno interessi di natura non calcistica lasciamoli alle dipendenze di chi li ha conosciuti e non li vuole più. Nel ruolo di terzino sinistro abbiamo Bonini, Scogliamillo, Verrengia , e soprattutto Paura.