Il futuro di Mattia Liberali è ancora sospeso. Le trattative proseguono, ma serviranno altri giorni per arrivare a una definizione. Il Milan, dopo un’accelerata in direzione Torino con il lavoro di Giorgio Furlani e il contatto con Igli Tare, ha lasciato intendere di preferire quella strada. Eppure, il fantasista classe 2007 continua a indicare il Catanzaro come destinazione ideale, scelta già da tempo insieme ai suoi agenti, attratto da un ambiente che crede nel suo talento e dalla prospettiva di lavorare con Alberto Aquilani, pronto a offrirgli un ruolo da protagonista.
Un retroscena curioso: Liberali ha rinunciato alla convocazione con la Nazionale Under 19 per essere oggi a Catanzaro a firmare il contratto. Firma che, alla luce degli sviluppi, slitterà: col senno di poi, avrebbe potuto rispondere alla chiamata azzurra, visto che il suo destino calcistico si deciderà solo nei prossimi giorni.
Riflessione a margine.
La maturità di una piazza si misura anche nei giorni di attesa. L’euforia alle prime notizie, il pessimismo cupo di oggi: due estremi che non aiutano. Il tifoso maturo sa che certe operazioni si chiudono solo quando si chiudono, e che tutto il resto è rumore di fondo. E da matita rossa vanno segnalati certi sfottò comparsi sui social — il solito “digito ergo sum” di qualche opinionista “improvvisato” — convinto che il calcio si giochi a colpi di video e che poco si addicono a una tifoseria ed una piazza che vuole essere all’altezza delle proprie ambizioni e che fortunatamente non annaspa in terza serie.
Foto di UsCatanzaro.net
Redazione 24


💛♥️💛♥️🦅 fantastico ha dimostrato attaccamento alla maglia ancora prima di iniziare, speriamo arrivi presto a Catanzaro
“Si chiude nel migliore dei modi l’affare che ha fatto parlare tutto il mondo del calcio italiano e non solo gli addetti ai lavori che seguono il Catanzaro e la Serie B: la giovane stella lombarda approda nel club della famiglia Noto” è quello che avete scritto voi 2 giorni fa ….. è il caso di dire che “Il GIORNALISTA maturo sa che certe operazioni si chiudono solo quando si chiudono, e che tutto il resto è rumore di fondo”
Mah! 🤔
Mi sembra evidente che i dirigenti del Milan, subissati di critiche per l’operazione, siano alla ricerca di un modo per salvare la faccia. Questo però vuol dire che l’affare non era affatto concluso come invece affermavano tutti, presidente Noto incluso. In ogni caso, Liberali o meno, secondo me stiamo facendo un ottimo mercato.