La Striscia

Catanzaro alle prese con l’infermeria piena

allenamento catanzaro
Scritto da Francesco Panza

Giallorossi malconci. Difesa decimata. De Risio ancora out. Si ferma anche Kanoute

Secondo giorno di allenamento per i giallorossi alle prese con la preparazione della sfida esterna in casa della Sicula Leonzio in programma sabato 24 novembre alle 20.30. Oggi la squadra si è ritrovata nel primo pomeriggio sul terreno del “Mirko Gullì” per svolgere una seduta prevalentemente atletica.

A tenere banco è senza dubbio la questione infortunati, con l’infermeria ormai piena dopo l’ultima sfida contro il Rieti. La difesa è di fatto falcidiata tra infortunati di lungo corso (Pambianchi, Signorini e Lame) e acciaccati dell’ultimo momento come Riggio e Figliomeni. Quest’ultimo oggi ha provato ad allenarsi ma alla fine non ha concluso la seduta. Nonostante ciò, dovrebbe recuperare in vista del match di sabato. A centrocampo ancora out De Risio uscito malconcio dalla sfida contro il Catania, mentre in attacco c’è da sottolineare anche l’assenza di Kanoute. Il ragazzo oggi non ha preso parte alla seduta. Nelle prossime ore si dovrebbe capire qualcosa in più in merito alla sue condizioni.

Insomma, non proprio le condizioni ottimali per affrontare uno dei momenti più intensi della stagione con 3 partite da giocare in una settimana.

Domani la squadra proseguirà la preparazione con una doppia a porte chiuse in programma a Giovino alle 9.30 e alle 14.30

 

Autore

Francesco Panza

11 Commenti

    • Abbiamo un sacco di ammoniti anche . Gli ultimi avversari ci hanno fatto fuori Riggio e Figliomeni e l’arbitro ha ammonito i nostri . Siamo dei fessi che non sappiamo farci rispettare , ora sara’ un bel problema. Oltre agli arbitri abbiamo contro anche tutte le forze del male !

  • ragazzi leggete qui….ANCORA GòLI BRUCIA AL RAGAZZO:
    LOMONACO DICE :
    Dopo la sconfitta di Catanzaro la squadra è andata avanti, dando una bella risposta contro la Juve Stabia e dimostrando di essere una squadra forte. La sconfitta di Catanzaro, però, non va mai dimenticata: che non capiti mai più una partita del genere al Calcio Catania“.
    forse non si rende conto che è stata annientata la sua squadra !!!

  • non disperiamo sugli infotunati abbiamo la panchina lunga quest’anno con ricambi eccellenti quasi come i titolari per cui il nostro mister saprà cosa e come fare

    • Sì hai ragione però peccato ke la panchina è fuori pure . Vedi signorini e Panbianchi . Cmq nn disperiamo di certo ki andrà in campo darà il massimo . Forza aquile , voliamo

    • Sull’attacco hai ragione. Abbiamo otto tra esterni(compreso Repossi) e centravanti. Ma in difesa (non tenendo conto del greco che mi sembra molto acerbo, ingenuo e grezzo, almeno nella prima e unica volta che è sceso in campo e Lame mai visto forse è un Ufo) abbiamo 7 difensori, mettendoci Nicoletti e Favalli, sperando che si ricordano come si difende visto che ormai giocano da molto tempo esterni e non da difensori puri. Mettendo fuori i lunghi degenti Panbianchi e Signorini e sperando che Figliomeni e Riggio recuperino, rimane solo Celiento difensore puro.
      Certo che fuori casa sarà dura così combinati, con una sfortuna incredibile visto che avevamo trovato la quadra con OTTIMI difensori centrali.

  • …. tra nuovi infortuni e vecchie situazioni sanitarie che la societa conosceva , sono delle idea che a gennaio bisogna necessariamente comprare due difensori …..

Scrivi un commento