Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro: ansia per Cassandro

Scritto da Redazione

La squadra riprende domani gli allenamenti a San Floro

Dimenticare Empoli

Nel pomeriggio di domani la squadra giallorossa, dopo i due giorni di riposo concessi in seguito alla trasferta di Empoli, si ritroverà al Centro Sportivo di San Floro per riprendere la preparazione in vista della prossima gara, in programma venerdì 21 novembre alle ore 20:30 allo stadio Nicola Ceravolo contro il Pescara. Gli abruzzesi dovrebbero arrivare senza l’ex tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini, che è ormai prossimo all’esonero.

Nei dieci giorni che separano il Catanzaro dal prossimo impegno ufficiale, mister Aquilani sarà chiamato a intervenire sulla squadra alla luce della poco brillante prestazione offerta al Castellani. La sconfitta di Empoli, maturata in condizioni atipiche (con la superiorità numerica), ha lasciato l’amaro in bocca nell’ambiente giallorosso. Da domani lo staff tecnico analizzerà nel dettaglio ciò che non ha funzionato, con l’obiettivo di trovare le soluzioni più efficaci per ripartire subito.

Infermeria: occhi puntati su Cassandro e Frosinini

Sul fronte degli infortunati, si può dire che la fortuna non sia stata dalla parte del Catanzaro in questa prima parte di stagione. Dopo i problemi di Pompetti, Di Francesco, Verrengia e Frosinini, ora desta preoccupazione anche Tommaso Cassandro, uscito malconcio dalla sfida di Empoli a causa di una distorsione al ginocchio. Al momento non c’è ancora una diagnosi definitiva: si spera si tratti soltanto di una lieve distorsione, risolvibile con qualche giorno di riposo. Il responso definitivo arriverà domani, quando il difensore sarà sottoposto a risonanza magnetica.

Considerato che Cassandro è uno dei pochi difensori di ruolo attualmente disponibili, la situazione del reparto arretrato inizia a farsi delicata. Verrengia è ancora ai box, mentre si confida nel recupero di Frosinini nei prossimi giorni.

Senza i cinque Nazionali

Alla ripresa di martedì mancheranno invece Cisse, Nuamah, Liberali, Rispoli e Bashi, che rientreranno a Catanzaro tra martedì e mercoledì della prossima settimana: saranno nuovamente a disposizione di Aquilani per gli ultimi giorni di preparazione all’anticipo col Pescara.

Redazione 24

Foto Lorenzo Costa per uscatanzaro.net

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento