Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro atteso a Venezia

Scritto da Redazione

Due squalificati tra i giallorossi e uno tra i lagunari: biglietti e ultime dal fronte laguna

Ancora tre giorni di sedute prima del Venezia

Ci saranno ancora tre giorni di lavoro, seduta di rifinitura compresa, prima di concludere la settimana dei giallorossi, attesi sabato dalla trasferta allo stadio Penzo di Venezia contro i lagunari, secondi in classifica e in ottima forma.

Catanzaro con assenze pesanti

Un’altra gara esterna, la seconda consecutiva, che si preannuncia impegnativa e ricca di insidie, anche alla luce dell’indisponibilità del play Petriccione, vero faro del centrocampo, e di Frosinini, recentemente impiegato sulla corsia sinistra, ruolo in cui il Catanzaro ha poche alternative, soprattutto quando vengono utilizzati dagli avversari esterni a spiccata vocazione offensiva come Ghedemis, schierato sabato scorso, e Yeboah, possibile opzione per la prossima sfida.

Un bel grattacapo per Aquilani, chiamato a individuare le migliori soluzioni sia in mezzo al campo, dove potrebbe rivedersi Rispoli dal primo minuto, sia sulle fasce, dove sarà necessario scegliere se rischiare con profili più offensivi come Noumah e D’Alessandro oppure optare per una soluzione più prudente affidandosi a giocatori dalle caratteristiche più difensive come Verrengia o Di Chiara.

Non dovrebbero invece esserci particolari dubbi sugli altri interpreti, fermo restando che fino alla partenza per il Veneto, prevista venerdì pomeriggio, sarà fondamentale monitorare le condizioni dei calciatori attualmente in infermeria o in fase di recupero per valutarne al meglio la disponibilità. Nella giornata di ieri Pigliacelli ha svolto precauzionalmente solo lavoro in palestra, mentre si sono allenati in gruppo Di Francesco e Pompetti, entrambi reduci da lunghi infortuni: solo a fine settimana si capirà se potranno essere inseriti tra i convocabili per la trasferta in laguna.

Mattia Liberali nell’Under 19

Liberali rientrerà domani dopo l’impegno odierno con la Nazionale Under 19 contro i pari età della Spagna. L’amichevole è in programma alle ore 14 a Coverciano e sarà trasmessa in diretta su Vivo Azzurro TV.

Lutto in casa giallorossa

Scompare Renzo Ragonesi Bologna all’età di 82 anni. Ragonesi ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 1963/64, collezionando tredici presenze e due gol. Il Catanzaro calcio si stringe con affetto alla famiglia e ai suoi cari, partecipando al dolore per questa perdita e ricordando con rispetto un uomo che ha fatto parte della storia giallorossa. Anche la nostra redazione si associa alle condoglianze.

Qui Venezia

In vista della sfida contro il Catanzaro, in casa Venezia si registra l’assenza di Joel Marcel Schingtienne, che dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata nell’ultima gara contro la Reggiana.

Vendita tagliandi

Il GOS che si riunirà questa mattina fornirà nelle prossime ore le ultime indicazioni relative all’apertura della vendita dei biglietti per il settore ospiti, che dovrebbe avvenire nella giornata di domani.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento