Buona gara delle Aquile che raggiungono l’obiettivo di giornata: portare a casa tre punti preziosi. La squadra di Mister Aquilani è riuscita ad inanellare la terza vittoria consecutiva battendo un Avellino che era sceso al Ceravolo con il chiaro intento di portare a casa dei punti. La squadra di Mister Biancolino si è da subito arroccata in difesa lasciando ai padroni di casa l’onere di fare la partita. Iemmello e compagni per tutto il primo tempo hanno tentato di trovare spazi dove purtroppo non ce n’erano, riuscendo solo in pochissime occasioni a rendersi pericolosi dalle parti di Daffara. Iemmello, Pontisso, D’Alessandro, buone le occasioni ma la palla non va nello specchio della porta. La manovra dei GialloRossi è comunque poco veloce ed a tratti scolastica. Ci prova l’Avellino che in una delle poche sortite va alla conclusione di testa con Tutino che impegna Pigliacelli che salva in angolo.
Inizia il secondo tempo ed al 52′ c’è l’episodio che sblocca la partita: Petriccione e D’Alessandro combinano sulla sinistra liberando Cisse che si accentra e lascia partire un diagonale che inganna Daffara. E’ il sesto centro stagionale per Cisse. La reazione dell’Avellino tarda a venire, cosi il Catanzaro va in modalità controllo. La girandola delle sostituzioni restituisce vigoria alla manovra ospite, ma anche freschezza atletica a quella dei padroni di casa. Sounas mette un pallone delizioso in area per Biasci che di testa manda la palla a stamparsi sull’incrocio dei pali. E’ tutto qui l’Avellino visto oggi al Ceravolo, praticamente un pezzo del Catanzaro che fu, quello dei record e della prima stagione in B targata Noto. Finisce con una meritata vittoria per le Aquile.
Con questa vittoria il Catanzaro consolida la settima posizione in classifica con 25 punti. Per l’Avellino i punti in classifica rimangono 20 che ad oggi valgono la dodicesima posizione.
TM

