Brevi Catanzaro News In primo piano

Catanzaro: capitan Iemmello tedoforo per le Olimpiadi

Scritto da Danilo Petrolino

Il bomber sfilerà sul Lungomare Stefano Pugliese. Ultimo tedoforo Massimo Palanca!

Intorno alle ore 17:30 di sabato 20 dicembre appuntamento per tutti gli appassionati giallorossi e di sport in generale: la fiamma olimpica sfilerà sul lungomare nel quartiere Lido, portata dall’uomo e giocatore simbolo delle Aquile.

Un momento simbolico e carico di emozione, che unisce sport, valori e appartenenza. Un onore per lui, una grande emozione per tutta la città e per i tifosi che da sempre lo seguono e lo sostengono.

La carovana dei tedofori percorrerà due segmenti lungo il territorio cittadino che la porteranno dalla Marina fin nel cuore del Centro storico, dove in piazza Basilica Immacolata sarà allestito e aperto alla partecipazione del pubblico il villaggio che accoglierà la cerimonia finale di accensione del braciere.

I tedofori impegnati a passarsi la fiaccola saranno poco meno di sessanta. Tra di loro, oltre a Pietro Iemmello, tre testimonial d’eccezione, legati a doppio filo al Capoluogo di Regione: il mezzofondista Luca Ursano, il taekwondoka Simone Alessio e Massimo Palanca, gloria dell’US Catanzaro.

Sarà proprio O’ Rey l’ultimo tedoforo ad arrivare in piazza e ad accendere il braciere!

La staffetta avrà inizio intorno alle 17:30 sul lungomare Pugliese all’altezza del porto. Percorrerà quasi 6 km per giungere alle 18:30 circa nel quartiere Corvo.

La staffetta riprenderà il suo percorso intorno alle 18:50 in via Aldo Barbaro, quartiere San Leonardo. Percorrerà circa 1,5 km per giungere alle ore 19:30 circa in piazza Basilica Immacolata.

Tutti insieme per vivere un passaggio che resterà nella storia della città di Catanzaro.

Foto US Catanzaro 1929

Autore

Danilo Petrolino

Scrivi un commento