Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro cerca il riscatto: pronti alla sfida contro la Sampdoria

Scritto da Redazione

Dopo la sconfitta di Castellammare, sfida cruciale al Ceravolo, con la speranza di risalire la china e conquistare i tre punti fondamentali

Catanzaro atteso al riscatto

Dopo la sconfitta di Castellammare, il Catanzaro di mister Caserta si è concentrato in ritiro con i suoi ragazzi da giovedì scorso presso una struttura alberghiera nel quartiere marinaro di Catanzaro. Oggi si concluderà con la rifinitura, dopo una preparazione molto breve, in vista della gara di domenica contro la Sampdoria.

È inutile dire che in questi giorni si è lavorato soprattutto sull’aspetto mentale, con l’obiettivo di ritrovare quella spinta emotiva che ha permesso ai giallorossi di raggiungere l’obiettivo prefissato all’inizio del campionato, con largo anticipo.

Le scelte sulla formazione e la situazione

Le scelte di mister Caserta per l’undici titolare che scenderà in campo dall’inizio saranno decisive. Anche questa volta, sperando di non regalare un tempo agli avversari come purtroppo è accaduto nelle ultime partite, si deciderà puntando su chi, dal punto di vista fisico e psicologico, sta meglio e riesce a reggere la pressione in un momento così delicato, come quello attuale per il Catanzaro. È un momento cruciale, poiché non si può sprecare tutto ciò che di buono è stato fatto nelle settimane precedenti.

A disposizione torna Brighenti, e sarà importante capire se D’Alessandro potrà essere inserito nella lista dei convocati, a differenza di Pagano, che deve ancora smaltire l’infortunio alla caviglia rimediato in allenamento. Un altro possibile titolare è Situm, rivisto in panchina contro la Juve Stabia. La conferenza pre-gara del mister e la lista dei convocati che saranno diramati oggi chiariranno qualcosa.

Casa Sampdoria

Per quanto riguarda la Sampdoria, il tecnico Evani, subentrato da poco a Semplici per risollevare le sorti dei blucerchiati, lavorerà anche questa mattina a Bogliasco con la consueta rifinitura prima della partenza in volo charter per Catanzaro.

Nell modulo 4-4-2, con cui l’ex vice Mancini ha guidato la Nazionale italiana, i quattro difensori davanti a Cragno dovrebbero essere Curto, Ferrari, Altare e Beruatto. A centrocampo, dovrebbero esserci Depaoli, Yepes, Ricci e Akinsanmiro, mentre in avanti potrebbero scendere in campo Niang e Abiuso.

Pubblico e disposizioni

Domenica alle 15 si disputerà la partita al Ceravolo: un evento che promette di offrire un ottimo colpo d’occhio, con la Curva Massimo Capraro già sold-out, mentre negli altri settori si registra una disponibilità media di biglietti. Anche nel settore ospiti, considerando la situazione critica di classifica in casa Sampdoria, si prevede una buona presenza di tifosi blucerchiati, legati da un’amicizia con i tifosi delle Aquile: già ieri erano stati acquistati circa 400 tagliandi.

Tre ore prima del fischio d’inizio, come di consueto, sarà attiva la “Zona Giallorossa”, con la chiusura delle strade adiacenti allo stadio Nicola Ceravolo e il servizio di navette dai parcheggi del Musofalo e dall’area mercatale di Materdomini.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento