Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Catanzaro-Cesena 1-0

Scritto da Tony Marchese

Pigliacelli para un rigore, poi Pietro Iemmello segna il gol decisivo

Passano le Aquile! Il Catanzaro conquista il diritto di disputare la semifinale dei PlayOff contro lo Spezia, la partita di andata al Ceravolo mercoledì sera ed il ritorno domenica al Picco di La Spezia.

I GialloRossi giocavano con il favore di due risultati su tre, anche in caso di pareggio al termine dei supplementari sarebbero passate le Aquile. Nel primo tempo Iemmello e compagni scendono in campo contratti. Mantengono il possesso palla, ma faticano nella costruzione del gioco. Il Cesena non pressa alto e cosi per i primi venti minuti la partita si gioca al piccolo trotto. Da notare che al 9′ il Cesena colpisce il palo con Adamo sugli sviluppi di un calcio di punizione e questo episodio aumenta l’autostima degli ospiti. Al 36′ Iemmello va in gol raccogliendo in area un punizione ben battuta da Petriccione, ma il Direttore di gara Sacchi annulla per fuorigioco ed il VAR dopo il check conferma. Ancora una buona percussione di Quagliata in area di rigore prima del fischio di fine primo tempo.

Alla ripresa c’è subito uno degli episodi chiave della partita. Pompetti da dietro tocca Bastoni in area di rigore ed il VAR richiama l’arbitro Sacchi a rivedere l’azione sul monitor in campo, è calcio di rigore. Shpendi  va alla battuta ma Pigliacelli compie un miracolo parando e deviando anche la ribattuta. Al 54′ la svolta, Quagliata scambia con Pontisso il quale crossa in area di rigore dove sul secondo palo c’è Iemmello che di testa la incrocia in rete.

Il Cesena si catapulta in avanti alla ricerca del pareggio, ma la squadra di Mister Mignani ha accusato il colpo. Le Aquile soffrono ma ordinatamente difendono e non corrono particolari pericoli. Un gran tiro di Tavsan dalla distanza viene alzato in angolo da Pigliacelli che poco dopo si ripete su un calcio d’angolo diretto a rete battuto da Calò. Dopo 5′ di recupero l’arbitro Sacchi decreta la fine ed il passaggio del turno per le Aquile!.

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento