Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Catanzaro Cesena 2-0

Scritto da Tony Marchese

Iemmello e Pittarello, gol e assist nel giorno del ricordo di Massimo Capraro. Record di vittorie consecutive e punti in Serie B

E’ record di vittorie consecutive in Serie B, ed è anche record di punti alla fine del girone d’andata. Il Catanzaro targato Noto e Aquilani si sta rivelando il più vincente di sempre racimolando la bellezza di 31 punti in classifica quando ancora manca una partita alla chiusura del girone d’andata, la gara a casa del Frosinone capolista. Da sottolineare anche il record stagionale di spettatori al Ceravolo con ben 12.246 paganti. La giornata del ricordo di Massimo Capraro con la coreografia a lui dedicata ha fatto da degna cornice alla splendida giornata.

Mister Aquilani si affida all’undici titolare che ha saputo vincere e convincere nelle ultime gare, ed i ragazzi hanno subito fatto ben capire che la fiducia del tecnico romano è stata ben riposta. Parte bene il Catanzaro nel primo tempo ed è subito Pittarello ad avere su suggerimento in profondità di Pontisso una palla d’oro per passare in vantaggio, ma il tiro al volo da distanza ravvicinata dell’ex Cittadella è alto sulla traversa. Successivamente è Cisse ad impegnare Klinsmann di testa su cross dalla destra di Favasuli. Immediatamente dopo c’è la reazione del Cesena che con Shpendi colpisce il palo esterno. Al 26′ il meritato gol: Pontisso batte un calcio d’angolo dalla sinistra, Pittarello appostato sul primo palo prolunga la palla sul secondo palo dove c’è appostato Pietro Iemmello il quale anticipando tre avversari deposita in rete. Le Aquile passano in modalità “controllo” e praticamente non accade più nulla fino al fischio che sancisce la fine del primo tempo.

Inizia il secondo tempo ed il Cesena scende in campo determinato a pareggiare la partita. Su una pressione alta da parte degli ospiti, la difesa dl Catanzaro si fa trovare impreparata e ne approfitta Shpendi per sparare a rete da pochi passi: il tiro è indirizzato sul primo palo che viene colpito in pieno dalla palla prima che questa rimbalzi lontano. Qualche minuto dopo, al 54′, il Catanzaro trova il meritato raddoppio. Iemmello ha palla sulla trequarti e si accorge della scivolata del diretto marcatore di Pittarello per servire il l’attaccante in profondità il quale trovandosi solo davanti a Klinsmann opta per un tiro di collo esterno che fa finire la palla sotto l’incrocio dei pali. Si ritorna in modalità “controllo” ed inizia la girandola delle sostituzioni. Da segnalare che Frosinini, dopo aver sostituito D’Alessandro, deve a sua volta essere sostituito da Di Chiara per infortunio. Non accade praticamente nulla di rilevante fino ai minuti di recupero quando Liberali s’inventa un delizioso colpo di tacco per Iemmello che va a smarcare Favasuli in area di rigore il cui tiro manda la palla a rimbalzare sulla traversa prima di ritornare in gioco. un minuto dopo ancora Favasuli ha una buona palla in area per arrotondare il risultato ma il tiro deviato finisce poco sopra la traversa. La vittoria meritatissima per i GialloRossi è importante perché come già detto stabilisce dei record e consente a Mister Aquilani ed alla Società di pianificare con tranquillità durante la sosta del Campionato il prossimo calciomercato ed il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Con questa vittoria il Catanzaro raggiunge il Cesena a 31 punti in classifica che ad oggi per i GialloRossi valgono la quinta posizione a ridosso del Palermo vittorioso con il Padova a quota 33. Per il Cesena una battuta d’arresto che costa due posizioni perse in classifica.

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento