Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro: due settimane per preparare la sfida al Padova

Scritto da Redazione

Agnelli in panchina. Doppio obiettivo: svolta in campionato e vendicare la semifinale playoff di C

La ripresa dopo la sconfitta in Brianza

Dopo la sconfitta di Monza, i giallorossi di mister Aquilani si sono ritrovati al Training Center di Giovino per iniziare la preparazione alla sfida con i veneti. I lavori si svolgeranno in due settimane, poiché l’ottava giornata del campionato di Serie B sarà giocata nella settimana successiva, a causa degli impegni delle Nazionali e del conseguente blocco dei due principali campionati professionistici italiani.

Doppia motivazione per battere il Padova

Il Catanzaro, domenica 19 ottobre alle ore 19:30, riceverà il Padova allo stadio Nicola Ceravolo. A una situazione di classifica ancora insoddisfacente per l’ambiente giallorosso, caratterizzata dallo zero nella casella delle vittorie e da un inizio di campionato non certo entusiasmante, si aggiunge la motivazione di ritrovare i biancoscudati per vendicare, dopo tre anni, quella semifinale di ritorno dei playoff di Serie C persa all’Euganeo per 2-1.

Quel risultato suscitò molto clamore, lasciando un’eco di amarezza tra i calciatori in campo, guidati all’epoca da Vivarini, e tra i tanti tifosi che gremirono gli spalti dello stadio veneto. A trasmettere ai nuovi giocatori questa voglia di rivalsa per quella giornata amara dovrà pensarci capitan Iemmello, unico reduce della stagione 2021-22.

Si lavora senza i nazionali

Alla ripresa degli allenamenti Bettella ha svolto lavoro differenziato a causa di un lieve affaticamento. Il resto del gruppo era tutto presente, ad eccezione di Liberali, Cisse e Bashi, impegnati con le rispettive Nazionali. Per il ritorno di Liberali, bisognerà attendere l’evoluzione del percorso dell’Italia ai Mondiali under 20 in Cile, con gli azzurrini che affronteranno gli Stati Uniti negli ottavi di finale giovedì 9 ottobre (ore 16.30 locali / 21.30 italiane, diretta su Rai Sport) allo stadio ‘El Teniente’ di Rancagua.

Bashi rientrerà subito dopo la partita amichevole della sua Nazionale contro San Marino, in programma il 10 ottobre, mentre per Cisse si dovranno attendere i due impegni dell’Italia Under 21, in programma per le qualificazioni al prossimo Europeo Under 21. Gli azzurrini giocheranno in casa sia il 10 ottobre, al Dino Manuzzi di Cesena contro la Svezia, sia il 14 allo stadio Giovanni Zini di Cremona contro l’Armenia.

Agnelli in panchina sostituirà Aquilani

Il lavoro dei giallorossi proseguirà secondo il programma stabilito dallo staff tecnico, con una pausa nel fine settimana per poi riprendere martedì, seguendo il consueto programma di preparazione in vista della partita di campionato. Nella gara contro il Padova, in panchina non ci sarà Alberto Aquilani, squalificato per un turno: lo sostituirà il suo vice Cristian Agnelli.

Redazione 24

Foto US Catanzaro 1929

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Scrivi un commento