Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro, è ritornato il clima partita

Scritto da Redazione

Ferragosto al Mapei Stadium: Aquilani alla guida dei giallorossi per la sua prima partita ufficiale della stagione

Si ricomincia

Con l’abituale conferenza stampa pre-gara e l’attesa dell’elenco dei convocati, il Catanzaro si appresta ad entrare nel vivo della sua prima sfida ufficiale della stagione 2025-26.

Al Mapei Stadium – Stadio Città del Tricolore – infatti, nel giorno di Ferragosto, i giallorossi, guidati dal nuovo tecnico Aquilani, scenderanno in campo alle ore 18:30 (in TV diretta su Italia 1) per la sfida valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2025/26, in programma venerdì 15 agosto. L’avversario sarà il neopromosso in Serie A, il Sassuolo, che nella scorsa stagione ha dominato il torneo cadetto.

Il Catanzaro rimarrà ancora due giorni in sede per completare la preparazione alla partita presso il Centro Sportivo di Giovino, con la rifinitura in programma domani mattina. Successivamente, a causa del periodo di Ferragosto, la partenza sarà anticipata di un giorno. La squadra si recherà in una struttura nei pressi di Reggio Emilia, dove attenderà circa due ore prima del calcio d’inizio per raggiungere lo stadio.

Formazione da decifrare

L’ipotesi più probabile sulla formazione che il tecnico giallorosso schiererà in campo per questo primo impegno è un modulo 4-2-3-1. Tuttavia, prevedere chi scenderà in campo dall’inizio non è semplice, poiché tutto dipenderà dalle condizioni atletiche di ogni giocatore. Si eviteranno inutili rischi sia per chi è ancora in fase di preparazione, sia per chi ha accusato qualche acciacco nell’ultimo periodo, come Bettella.

Nella conferenza stampa di mister Aquilani, prevista prima della partenza, si spera di poter capire qualcosa in più.

Basandoci sull’ultimo test amichevole disputato contro il Fasano, nell’undici iniziale, oltre a Pigliacelli, dovrebbero trovare posto Favasuli, Antonini, Brighenti, Di Chiara, probabilmente Petriccione e Pontisso, e Iemmello. Per gli altri tre posti, c’è ampia scelta per il mister, ma tutto sarà condizionato dal livello di preparazione raggiunto da ogni atleta.

I neroverdi di mister Grosso

Il Sassuolo che affronterà il Catanzaro sarà più o meno lo stesso della scorsa stagione, anche se negli ultimi giorni si sono rafforzati con due difensori prelevati dal Venezia, Idzes e Candé, che vanno ad aggiungersi a Walukiewicz, Koné e Fadera. Sono rientrati anche Turati e Pinamonti, anche se non è ancora certo se rimarranno con i neroverdi. Rimane sempre in bilico, come l’anno scorso, la posizione di Armand Laurienté, che è sempre molto richiesto sia in Italia che in Europa. Mister Grosso, nelle ultime amichevoli contro Trento, Empoli e Brest, ha optato per un 4-3-3, che si trasformava in un 3-4-3 a seconda delle fasi di gioco.

Prima o seconda maglia

Per la sfida del 15 agosto, i giallorossi, considerando che la terza maglia riprende i colori del Sassuolo, giocheranno con la prima o la seconda maglia della stagione, che verrà presentata appositamente per l’occasione.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento