Terminata la stagione 2024-25 per il Catanzaro e in attesa della definizione degli organici per quella che sarà la stagione 2025-26 della Serie B, inizia ora il lavoro di programmazione che la società di Via Gioacchino da Fiore, con in testa il presidente Noto, dovrà affrontare insieme ai propri collaboratori.
Ci sono molti aspetti da pianificare in questi giorni, a partire dalla questione dello stadio Ceravolo, interessato ai lavori di ristrutturazione e miglioramento. Sarà fondamentale trovare la soluzione migliore per minimizzare le problematiche per i tifosi e predisporre una campagna abbonamenti che, inevitabilmente, sarà condizionata da questi fattori.
Un’altra decisione importante riguarda la data di inizio ufficiale delle attività sportive dell’US Catanzaro e la scelta della sede del ritiro pre-campionato. Probabilmente, la sede non sarà più la Valle d’Aosta, come lo è stata nella passata stagione, quando il ritiro si è svolto a Morgex. Ricordiamo che, a partire da metà luglio, a Morgex ci sarà anche il Pisa, e quindi si stanno valutando altre opzioni disponibili per individuare la sede più adatta.
Per quanto riguarda l’allestimento della rosa per la prossima stagione, il primo passo sarà la definizione dei prestiti attuali, sia per i giocatori che hanno disputato il campionato appena concluso, sia per quelli inviati altrove e che rientreranno alla base. Successivamente, si procederà con la formazione vera e propria della rosa, ufficializzando lo staff tecnico e decidendo quali giocatori confermare, quali eventualmente partire e quali invece arrivare. Il mercato sarà sicuramente intenso e si svolgerà durante la finestra estiva, che sarà valida dal 1° luglio 2025 al 1° settembre 2025, con termine alle ore 20:00. La finestra interesserà le società di Serie A, Serie B e Serie C.
Redazione 24
Sono fiducioso nel lavoro della società. Fatto tesoro di ciò che non ha funzionato nella passata preparazione fisica, sarà necessario puntellare la rosa e proseguire questa straordinaria avventura col solito entusiasmo.Il resto verrà da sè.