Si è conclusa oggi a San Floro la prima settimana di lavoro dei giallorossi, senza i cinque nazionali e gli infortunati di lungo corso Pompetti, Di Francesco, Verrengia e l’ultimo acciaccato Cassandro.
La squadra ha lavorato presso il Centro Sportivo soprattutto per richiamare la preparazione estiva, ma anche per approfondire gli aspetti tecnico-tattici rispetto al nuovo modulo che Aquilani sta utilizzando nelle ultime gare.
La squadra osserverà una giornata di riposo domani, per poi riprendere gli allenamenti lunedì, in attesa dei nazionali che rientreranno tra martedì e mercoledì.
Test con la Primavera
Particolare attenzione è stata dedicata alle soluzioni offensive e alla finalizzazione: anche nell’ultima gara di Empoli è stato palese che il Catanzaro riempie l’area di rigore con pochi uomini, soprattutto sugli inserimenti dalle corsie laterali.
All’appello col gol mancano quasi tutti i centrocampisti: finora le 13 reti realizzate portano la firma di Cisse (5), tre di Iemmello e una ciascuno per la mezzala Alesi, per i difensori Antonini e Verrengia e per l’esterno Favasuli, mentre una marcatura è risultata essere l’autorete di Majer a Mantova.
Oggi, a sorpresa, i giallorossi — schierati con un 3-5-2 flessibile — hanno disputato un test in famiglia contro la formazione primavera. La buona notizia riguarda Frosinini, tornato a disposizione.
Per Cassandro, invece, pur essendo state escluse problematiche serie, lo staff mantiene la massima cautela: il terzino dovrebbe rientrare tra i disponibili in occasione della seconda gara consecutiva al Ceravolo, che vedrà come avversaria la Virtus Entella.
Il nuovo Pescara
Intanto anche Gorgone, nuovo tecnico del Pescara (che ha preso il posto dell’ex Vivarini) che venerdì alle 20:30 affronterà le Aquile nell’anticipo di campionato, sta impostando la squadra biancazzurra col 3-5-2.
Gli abruzzesi stanno anche curando molto la parte atletica, come richiesto dal patron Sebastiani, lavorando a Montesilvano, presso l’impianto Mastrangelo.
Restano indisponibili Squizzato e Okwonkwo, con Olzer, Tsadjout, Merola e Kraja che stanno svolgendo lavoro differenziato, proseguendo nei rispettivi percorsi di recupero. Dopo la giornata di riposo odierna, il Pescara riprenderà gli allenamenti domattina.
Da lunedì vendita dei tagliandi
Per la gara in programma venerdì alle 20:30, la prevendita partirà lunedì alle ore 15:00 sul circuito TicketOne, con le modalità che saranno indicate dalla nota ufficiale del club giallorosso.
Redazione 24
Foto US Catanzaro 1929


❤️💛❤️💛🦅