Catanzaro News In primo piano Interviste video

Catanzaro: l’entusiasmo di Davide Bettella [Video]

Scritto da Danilo Petrolino

La trascrizione e le immagini della prima intervista da giallorosso del difensore centrale padovano

Benvenuto a Catanzaro. Ti chiedo subito cosa ti ha spinto ad accettare il progetto dei giallorossi.

Grazie, devo dire che non è stato difficile perché Catanzaro è una bellissima realtà. Ha confermato in questi anni di Serie B la sua forza sia a livello di società, sia di gruppo, di squadra e quindi sono veramente felice di entrare a far parte di questo gruppo.

Sei cresciuto calcisticamente tra Inter e Atalanta: che cosa ti hanno lasciato quelle esperienze?

Sono esperienze innanzitutto che rifarei. Sono partito da piccolo, quando avevo 14 anni, lasciando casa e andando in convitto con altri ragazzi. A livello umano la rifarei proprio altre infinite volte, come ho detto, e mi ha lasciato la crescita obbligatoria, tra virgolette, il dover diventare uomo prima ancora di esserlo e poi ogni persona che ho incontrato in questo percorso mi ha lasciato qualcosa che porterò sempre con me.

Importantissime sono state anche le esperienze con le nazionali: hai collezionato tante presenze nelle varie nazionali. Che percorso è stato quello?

Quello è stato un percorso di orgoglio puro, perché rappresentare il proprio paese è motivo soprattutto di orgoglio, onore e tanta tanta voglia di migliorare. È stato un percorso emotivamente bellissimo e ci sono state anche parecchie delusioni, come la sconfitta in finale dell’Europeo e la mancata qualificazione alla finale del Mondiale, quindi ci sono stati alti e bassi anche lì, però sono emozioni e percorsi che auguro a tutti veramente, perché sono cose che rimangono sempre dentro di te.

C’è stata la Serie A nella tua carriera. Ci vuoi raccontare che tipo di difensore sei, come sei cresciuto da questo punto di vista?

C’è stata la Serie A e l’ho vissuta un anno e mezzo: 6 mesi con l’Atalanta da giovane, poi col Monza. È stata un’esperienza di crescita personale. L’ultimo anno a Monza è stato sfortunato, per gli infortuni, però comunque l’ho vissuta sempre come un bagaglio di esperienza e mi ha lasciato tante cose su cui lavorare come calciatore, guardando gli altri compagni che avevo attorno.

Cosa ti aspetti da questa esperienza in giallorosso? Lascia un messaggio ai tifosi del Catanzaro che aspettano di vederti all’opera.

Io mi aspetto tantissime belle cose: mi hanno parlato benissimo di tutto il gruppo, dello staff pure, quindi non c’è stata, come ho detto, difficoltà a fare questa scelta. Sono veramente contento di poter giocare qui e non vedo l’ora di scendere in campo e conoscere i miei compagni. Un saluto a tutti i tifosi del Catanzaro. Non vedo l’ora di scendere in campo al Ceravolo: ci vediamo allo stadio. Forza Catanzaro!

Foto e Video US Catanzaro 1929

 

Autore

Danilo Petrolino

2 Commenti

  • Benvenuto!!! Sei approdato nella squadra più mitica del mondo, con i tifosi più appassionati e competenti presenti in ogni angolo della terra 💛♥️💛♥️

  • Gianluca Dimarzio scrive sul suo sito che “il Catanzaro vicinissimo a Liberali del Milan” non ci credo, se fosse vero sarebbe un ottimo colpo a centrocampo. Assieme a Camarda l’ho visto spopolare in Nazionale Under 19 e Milan giovani.
    Magari !!!

Scrivi un commento