Il Catanzaro potrebbe perdere Mattia Liberali nel cuore di questa fase del campionato. Il talento classe 2007 è infatti entrato nella lista dei 50 pre-convocati del ct Carmine Nunziata per il Mondiale Under 20 in Cile. In questa lista non è compreso Fabio Rispoli.
Come pubblicato su Gazzetta del Sud, la lista definitiva sarà composta dalla metà dei giocatori e le possibilità di vedere Liberali in maglia azzurra sono elevate. Il fantasista sarà comunque a disposizione di Aquilani per la gara di sabato contro la Reggiana, ma in caso di conferma per la spedizione iridata salterà la sfida del 26 settembre contro la Juve Stabia: due giorni dopo, infatti, l’Italia debutterà a Valparaíso contro l’Australia (ore 23 italiane).
Gli azzurrini sono stati inseriti nel Girone D insieme a Cuba (1 ottobre) e Argentina (nella notte tra 3 e 4 ottobre). La finale del torneo è fissata per il 19 ottobre, il che significherebbe un’assenza prolungata per Liberali, pronto a vivere un’esperienza mondiale che rappresenta un’occasione unica di crescita, ma che potrebbe lasciare il Catanzaro privo del suo giovane gioiello per più di tre settimane.
Foto web
Redazione 24


Bene!!! Ma allora è strano che non trovi posto nel Catanzaro
Bene non direi , lo perdiamo per un mese .
Ma quanto è strano il calcio, il ragazzo viene pre convocato per un mondiale e da noi, in serie B, non trova posto nemmeno come riserva…boh! 🤔