Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Catanzaro – Mantova 2-0

Scritto da Tony Marchese

Di Iemmello e Pontisso i gol nella nebbia del Ceravolo, Aquile ciniche

Accade tutto nella nebbia! Le condizioni meteo al Ceravolo erano pessime. Pioggia ma poco vento, nuvole basse che ammantano di bianco il Ceravolo ed i suoi oltre 7 mila spettatori. Parte forte il Mantova che pressa alto i portatori di palla GialloRossi, ma già subito al 5′ Liberali spunta delle nebbie del centrocampo palla al piede e se ne va con una serpentina tra gli avversari, scarica a sinistra per D’Alessandro che accenna ad accentrarsi ed invece va verso la linea di fondo da dove crossa al centro are dove Pietro Iemmello anticipa il diretto avversario e di testa deposita in rete. Il Ceravolo è in festa! Il Mantova è ferito ma non è domo, la nebbia è il suo elemento ed al 11′ l’arbitro è costretto a fermare il gioco perché adesso è talmente fitta che non si vede nulla. Si riprende dopo un paio di minuti, la nebbia si dirada, ma poi ritorna. In un momento in cui si vede poco, quatto quatto Iemmello al 39′ riceve palla in avanti, si gira e serve Pontisso che arriva in corsa ed infilandosi tra due avversari scarica un destro che va a salutare il palo prima di depositarsi alle spalle di Bardi. Confesso l’ho rivisto al replay perché in diretta non si è visto nulla. Il Mantova continua a spingere li davanti, ma sono ancora le Aquile a dare spettacolo, Iemmello riceve palla e stavolta l’assist è di Liberali, l’inserimento stupendo in diagonale di D’Alessandro la deviazione in tuffo di Bardi salva il Mantova dalla capitolazione definitiva.

Nel secondo tempo il Mantova pressa, la nebbia è sparita ed è stata sostituita da una pioggia battente. C’è la girandola di sostituzioni e Modesto in dieci minuti cambia 5 uomini. Gli ospiti vanno vicini a dimezzare le distanze quando a termine di un’azione convulsa in area GialloRossa il subentrato Muci in rovesciata colpisce la traversa. Rimarrà l’unico vero pericolo corso dai GialloRossi che per tutto il secondo tempo si sono limitati a controllare con ordine gli avversari. D’altra parte le tre partite in sette giorni si sono fatte sentire e chiaramente le motivazioni degli ospiti hanno tenuto viva una gara che ormai aveva poco da dire.

Con questa vittoria il Catanzaro mantiene la quinta posizione in classifica e consolida la posizione nei PlayOff raggiungendo ben 11 punti di vantaggio sulla nona. Per il Mantova ancora una battuta d’arresto, ed una quadratura che dopo l’inserimento dei nuovi acquisti è ancora da trovare.

TM

Foto Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento