Catanzaro News In primo piano La Striscia

Catanzaro-Padova, le ultime dai ritiri

Scritto da Redazione

Tanti dubbi di Aquilani, la gara chiuderà l’ottava giornata di Serie BKT:

Con la rifinitura odierna, l’elenco ufficiale dei convocati e la conferenza stampa pre-gara di mister Aquilani si chiudono due intense settimane di sosta per le Nazionali. Domani sera, alle ore 19:30, Catanzaro e Padova si sfideranno allo stadio Ceravolo per il posticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie BKT 2025-26.

Situazione Catanzaro: dubbi e infortuni

In casa giallorossa, agli indisponibili già noti — Di Francesco, Frosinini e Pompetti — potrebbe aggiungersi anche Bettella. Il difensore, due giorni fa, ha accusato un problema muscolare ed è rimasto a riposo nella seduta di ieri. La decisione sul suo eventuale impiego verrà presa solo dopo l’ultimo allenamento.

Al di là del possibile recupero di Bettella, restano diversi i dubbi di formazione per Aquilani. L’undici titolare è ancora un rebus, anche perché andrà valutato se puntare su una difesa a tre e, di conseguenza, su una mediana più folta. In attacco, resta da capire se capitan Iemmello verrà impiegato come unica punta, in coppia o da sottopunta, magari affiancato da due trequartisti.

Nonostante le assenze, le opzioni non mancano: sarà compito del tecnico romano scegliere gli interpreti migliori in base all’approccio tattico che si vorrà adottare contro i veneti. Per la gara di domani in panchina ci sarà il vice Agnelli in quanto Aquilani è squalificato dopo l’espulsione subita a Monza.

Il Padova arriva in Calabria con qualche problema

Anche il Padova di mister Andreoletti, atteso oggi in ritiro in Calabria dopo la rifinitura mattutina, dovrà fare i conti con alcune defezioni. Oltre agli infortunati Silva, Pastina e Baselli, mancherà anche l’esterno Capelli, squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultima gara contro il Bari. Per sostituirlo, è pronto Ghiglione, ex Salernitana, che agisce proprio nel ruolo di esterno destro, lo stesso occupato da Capelli.

Zona Giallorossa” attiva anche per Catanzaro-Padova: tutte le info utili

In occasione della gara di domani tra Catanzaro e Padova, sarà nuovamente attiva la consueta “Zona Giallorossa”. Come di consueto, le vie adiacenti allo stadio saranno chiuse al traffico a partire da tre ore prima del fischio d’inizio.

Sarà disponibile l’area parcheggio del Musofalo e quella del quartiere Sant’Antonio, dove saranno attive le navette che garantiranno il servizio di trasporto andata e ritorno tra i parcheggi e lo stadio “Nicola Ceravolo”.

I tornelli dello stadio apriranno alle ore 17:30.

Al momento, le presenze già assicurate — tra biglietti venduti e abbonati — sono oltre settemila, numero destinato a salire grazie alla spinta della vendita last minute prevista per oggi e domani. A favorire l’affluenza anche le previsioni meteo, che inizialmente negative, ora sembrano volgere al bello. Da Padova ieri si erano assicurati il tagliando sessanta tifosi biancoscudati.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento