Catanzaro News Dalla Redazione

Catanzaro -Paganese 1-0

Tony Marchese
Scritto da Tony Marchese

GialloRossi in assemblaggio, Verna regala la meritata vittoria

Buona la prima uscita del Catanzaro a ranghi completi dopo la fine della sessione di mercato. L’assemblaggio della squadra appena iniziato da Mister Calabro procede bene facendo ben sperare per il proseguio del campionato. I GialloRossi hanno affrentato gli ospiti con il piglio che contraddistingue le squadre allenate da Calabro non disdegnando nel corso della gara qualche leziosità.

La Paganese dal canto suo è scesa al Ceravolo con il chiaro intento di portar via un risultato utile. L’undici di Erra ha giocato il primo tempo costantemente dietro la linea della palla difendendo seppur con ordine complice la manovra a tratti poco fluida dei GialloRossi. La partita ha stentato a decollare e solo nel finale di tempo due occasioni che passano per Curiale hanno fatto sussultare il pubblico che ha potuto assistere alla gara solo in diretta streaming.

Il secondo tempo si apre con lo stesso copione, fino al 53′ quando Mister Calabro gioca la carta Di Massimo al posto di Baldassin. Il neo acquisto ex-Triestina si piazza alla destra di Curiale mentre Carlini arretra di qualche metro dietro le due punte. La mossa è vincente e scardina il bunker ospite. Curiale riceve al limite spalle alla porta e difende pallla come da tempo non si vedeva fare ad un attaccante del Catanzaro servendo l’accorrente Verna (57′) che da solo davanti il portiere non ha che da meeter dentro il gol del meritatissimo vantaggio.

La Paganese prova a reagire ma non accade praticamente più nulla sino alla fine, anzi nel finale è proprio Di Massimo ad avere sui piedi la palla del raddopio ma un’incenrtezza sul primo controllo di palla lo induce in errore.

Con questa vittoria il Catanzaro cancella lo zero in classifica e meritatamente sul campo conquista i primi tre punti di questo campionato, per la Paganese si prospetta un campionato lungo durante il quale dovrà contruire in casa il bottino di punti necessario alla salvezza.

TM

A proposito dell’autore

Tony Marchese

Tony Marchese

1 Commento

  • E’ tutta un’altra musica anche se alcune cose sono da migliorare sopratutto con una condizione atletica omogenea , ma e’ normale con tanti giocatori nuovi. Le uniche note stonate confermano l’inadeguatezza di Contessa e l’insicurezza di Martinelli.
    Di Massimo ha qualita’ e con il tempo ci dara’ soddisfazioni.

Lascia un commento