Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Paganese 1-0 (finale): la diretta scritta [LIVE]

Catanzaro-Paganese Diretta
Scritto da Francesco Panza

Immagini, video, curiosità. Segui il live testuale della gara in diretta dal “Nicola Ceravolo”

CATANZARO-PAGANESE: SECONDO TEMPO

50′ – Non c’è più tempo! Il Catanzaro rischia qualcosa di troppo nei minuti finali ma porta a casa tre punti importanti, i primi della stagione.

48′ – Di Massimo ruba il pallone in mezzo al campo e si invola da solo verso la porta ma è troppo egoista e al posto di servire Evacuo tutto solo, la spara addosso su Fasan che tiene ancora in vita la Paganese.

45′ – Giallo per Verna, trattenuta su Diop

44′ – Assegnati cinque minuti di recupero

43′ – Doppio cambio per il Catanzaro. Fuori Curiale e Corapi, dentro Evacuo e Risolo. Non cambia nulla nella disposizione delle Aquile in campo.

41′ – Occasionissima per la Paganese. Cross di Squillace per la testa di Mendicino lasciato tutto solo al centro dell’area. Pallone clamorosamente alto sulla traversa e mani nei capelli per i giocatori della Paganese.

38′ – Un altro giallo per la Paganese. Entrata da fabbro di Bonovolontà su Curiale. Ammonizione meritata.

37′ – Punizione dai 30 metri battuta da Corapi che prova a piazzarla a fil di palo con un destro velenoso sul quale Fasan è costretto a metterci la manona in tuffo.

36′ – Cambio Paganese. Fuori Benedetti dentro Mendicino. Erra si gioca il tutto per tutto mettendo dentro un altro attaccante con la squadra che ora si dispone con il 4-2-4

34′ – Cambio Catanzaro, fuori Carlini dentro Altobelli. Calabro rinforza la linea mediana entrata in sofferenza negli ultimi minuti.

30′ – Due gialli in rapida successione per la Paganese, si tratta del neo entrato Carotenuto per un’entrata dura su Di Massimo e di Cesaretti per simulazione in area.

26′ – Garufo tenta l’eurogol con un tiro al volo da posizione defilata sulla destra, Fasan in tuffo ci mette i pugni e devia in corner.

21′ – Doppio cambio Paganese. Dentro Scarpa e Diop, fuori Sirignano e Guadagni. Ora la Paganese è a trazione anteriore disposta con un 4-3-1-2.

19′ – Terzo giallo per il Catanzaro, stavolta per Carlini che in scivolata ha fermato un avversario in ripartenza.

12′ – Il Catanzaro trova il vantaggio nel momento di maggior equilibrio della gara. Determinante Curiale che riceve il pallone spalle alle porta ma da vera punta lo protegge aspettando l’incursione di Verna il quale servito sulla corsa la mette dentro di giustezza con il piattone destro.

12′ – GOOOOOOOOOOOLLLLLLL VERNAAAAAAAAAAAAA

8′ – Primo cambio Catanzaro. Fuori Baldassin dentro Di Massimo che si piazza alle spalle di Carlini e Curiale ad agire come un sorta di trequartista con Corapi che scala indietro di qualche metro. La Paganese risponde mettendo in campo Carotenuto al posto di Mattia.

6′ – Incredibile occasione per il Catanzaro sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il pallone che passa davanti a Baldassin e Carlini senza che nessuno dei due riesca a metterla dentro a porta vuota.

1′ – Squadre in campo per la seconda frazione di gioco. In campo gli stessi 22 del primo tempo. Nel frattempo ha smesso di piovere sul Ceravolo

 

CATANZARO-PAGANESE: SINTESI PRIMO TEMPO

Buon primo tempo del Catanzaro contro una Paganese venuta al Ceravolo con il chiaro intento di portar via almeno un punto. La squadra di Erra è stata costretta sin dal primo minuto a giocare con tutti gli effettivi dietro al linea della palla, limitandosi a pochissime sortite in avanti.

I ragazzi di Mister Calabro hanno spinto forte dal primo minuto orchestrando azioni manovrate avvolgenti che si sono spesso concluse con dei cross dal fondo per le punte Carlini e Curiale. La Paganese tutto sommato se l’è cavata abbastanza bene risultando la manovra GialloRossa a tratti scolastica e prevedibile.

Due le occasioni da menzionare entrambe per il bomber Curiale, la prima quando a seguito di una bell’azione in profondità viene servito al limite dell’area piccola di porta ma il portiere in uscita disperata gli chiude gli spazi ribattendo il tiro ravvicinato, la seconda quando sull’ennesimo cross dalla sinistra riesce in torsione a spizzare la palla di testa mandandola a sbattere sull’esterno del secondo palo giusto sotto l’incrocio.

Red

 

CATANZARO-PAGANESE: PRIMO TEMPO

45′ + 2′ – Dopo due minuti di recupero si conclude la prima frazione di gioco con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Giallorossi pericolosi in una sola occasione con Curiale che si è divorato il gol a tu per tu con Fasan. Nel complesso la squadra è ben messa in campo ma decisamente troppo scolastica per impensierire una Paganese quadrata che non ha concesso nulla.

39′ – Clamorosa occasione per Curiale che tutto solo davanti a Fasan si lascia ipnotizzare concludendo sul portiere.

35′ – Seconda ammonizione per il Catanzaro. Giallo per Martinelli.

34′ – Baldassin prova la conclusione di sinistro ma il tiro viene smorcato dalla gambe di un difensore ospite con Fasan che ha gioco facile nel bloccare il bloccane.

27′ – Scontro di gioco a metà campo fra Sbampato e Curiale con quest’ultimo che resta a terra ma si rialza dopo l’intervento dei sanitari. Ammonizione per l’attaccante giallorosso (gioco pericoloso).

22′ – Il Catanzaro prova a scardinare la difesa ospite con veloci verticalizzazioni orchestrate da Corapi, il quale in un paio di circostanze ha lanciato “no look” Curiale e Carlini.

16′ – Occasione Paganese sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pallone battuto sul secondo palo con Schiavino che perde un tempo per stoppare il pallone e conclude di sinistro sull’esterno della rete.

15′ – Nonostante lo zero alla voce “occasioni”, il Catanzaro ha impattato bene la gara imponendosi sul piano del ritmo e del gioco. Manca lo spunto negli ultimi 20 metri con Curiale e Carlini letteralmente francobollati dai difensori avversari.

11′ – Spizzata di testa da parte di Curiale che manda in area Carlini bravo a saltarne due prima di cadere a terra. Le Aquile chiedono a gran voce il penalty ma l’arbitro è ben posizionato e fa cenno di proseguire.

8′ – I giallorossi provano ad alzare i giri nonostante la pioggia battente che complica la fase di costruzione della manovra. Calabro chiede ai suoi di verticalizzare velocemente per Carlini e Curiale che giocano in linea con l’intento di tenere sempre impegnata la linea difensiva dei campani.

5′ – Gara equilibrata in queste prime battute con il Catanzaro che manovra quasi esclusivamente sulla corsia di sinistra grazie ad un Contessa particolarmente in palla.

1′ – Piove sul Ceravolo desolatamente vuoto al tempo del Covid mentre le squadre danno il via alla gara sul terreno di gioco che sembra aver retto bene alle piogge abbondanti delle ultime ore.

 

CATANZARO-PAGANESE: LE FORMAZIONI UFFICIALI

CATANZARO (3-5-2) : Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Verna, Corapi, Baldassin, Contessa; Carlini, Curiale. All. Calabro

PAGANESE (3-5-2) : Fasan, Sbampato, Schiavino, Sirignano; Mattia, Onescu, Bonavolontà, Benedetti, Squillace; Cesaretti, Guadagni. All. Erra

formazioni Catanzaro-Paganese

 

CATANZARO-PAGANESE: LA DIRETTA PRE PARTITA

Autore

Francesco Panza

3 Commenti

  • Ancora non siamo squadra, vanno affinate tante situazioni. Peccatto il goal mangiato da Di massimo con Evacuo libero e sulla ripartenza per poco prendevamo la rete. Da rivedere contessa e garufo, contessa lo conoscevamo non è stato mai palpabile, garufo non rilevante, i calci d’angolo se non riesci ad alzare il pallone sono presa dei difensori e garufo non ha la poteza per tirare i calcio d’angolo. Dobbiamo migliorare in fretta le altre squadre non ci aspettano.

Scrivi un commento