Dopo il rientro da Pescara, avvenuto attorno all’una di notte, il Catanzaro è tornato subito al lavoro.
Nella giornata di ieri i giallorossi hanno ripreso gli allenamenti al Centro Sportivo in vista dell’incontro casalingo contro il Mantova, in programma sabato alle 17.15 allo stadio “Nicola Ceravolo”.
Situazione infermeria: Cisse bfuori, Pittarello in dubbio
Non sarà della partita Cisse, attualmente a Milanello dove verrà seguito dallo staff medico del Milan in stretta collaborazione con quello del Catanzaro.
Resta invece in dubbio la presenza di Pittarello per la sfida di sabato. L’attaccante, che ha accusato un problema al polpaccio, è in netto miglioramento ma difficilmente verrà rischiato. Lo staff tecnico e sanitario sembra orientato a preservarlo per evitare ricadute, con l’obiettivo di averlo al meglio per la trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella, in programma sabato 21 alle ore 15.
Lavoro differenziato dopo Pescara
Seduta differenziata per i calciatori impiegati a Pescara, che hanno svolto lavoro di scarico. Allenamento più intenso, invece, per chi non è stato utilizzato o è subentrato a gara in corso: esercizi atletici e tecnici, seguiti da una partitella a campo ridotto e da ulteriori esercitazioni tecniche insieme al resto del gruppo.
Aquilani valuta le energie
È evidente che Aquilani, nella scelta dell’undici iniziale, terrà conto — insieme ai preparatori e allo staff medico — delle condizioni fisiche dei suoi uomini, reduci da tre partite disputate in pochi giorni. La gestione delle energie sarà determinante per affrontare al meglio il Mantova.
Mantova in emergenza e in cerca di riscatto
La formazione virgiliana arriva al “Ceravolo” dopo la sconfitta esterna contro la Reggiana, un ko che ha fatto ripiombare il Mantova in zona play-out, rendendo la classifica nuovamente preoccupante. La partenza per la Calabria è prevista per venerdì pomeriggio.
Sicuro assente lo squalificato Cella, fermato dal quinto cartellino giallo rimediato contro la Reggiana. Non saranno del match nemmeno gli infortunati Bonfanti e Bani, mentre Caprini e De Luca sono in fase di recupero e restano in dubbio. Fra gli ex nelle fila del Mantova figurano Mancuso e Buso, ceduto in prestito nel recente mercato di riparazione invernale
Redazione 24


Reduci da due partita do fila non tre!!!
La terza sarà quella di sabato !
E scrivete cose vere ne perdete di credibilita