Catanzaro News

Catanzaro-Sampdoria 0-0 La diretta scritta (LIVE): Con la Doria non si va oltre un “pareggino”

Buon pomeriggio, amiche ed amici di uscatanzaro.net! Oggi si torna nel “tempio” per raccontarvi le emozioni della gara fra Catanzaro e Sampdoria, valida per il ventunesimo turno di Serie BKT.

Non è stata una settimana facile per il Catanzaro, fra le voci di mercato e il ciclone Harry che si è abbattuto nei giorni scorsi sul capoluogo calabrese creando non pochi danni a cittadini e operatori economici, le Aquile proveranno a rialzarsi dopo le due sconfitte, rispettivamente con la prima e la seconda della classe, per regalare un momento di serenità ad una città ferita che, nonostante tutto, ha saputo con tenacia e determinazione rialzarsi e stringersi attorno alle persone più colpite dalla calamità che si è abbattuta sul quartiere marinaro della città. A tutti loro, consentiteci, di mandare un caloroso abbraccio con l’augurio che quanto vissuto possa essere, al più presto, soltanto un brutto ricordo.

Archiviata la cessione di Bettella, si rincorrono in questi ultimi giorni, le voci sul possibile addio di Cisse che, pare, possa approdare a campionato in corsa al PSV Eindhoven.

Mister Aquilani ha dovuto reinventare la difesa, se Antonini e Verrengia sono fuori per squalifica, la cessione di Bettella ha costretto il tecnico a virare su Cassandro e Frosinini esterni, con Brighenti perno centrale, per il resto il rientro di Petriccione sulla mediana fa il paio con l’assenza di Pontisso, febbricitante, confermati Favasuli, Rispoli e D’Alessandro, mentre li davanti dovrebbero esserci Cisse e Iemmello a supportare Pittarello.

In casa Sampdoria, nobile decaduto che da tre anni lotta per conservare la categoria, il pari nel derby con l’Entella ha dato vigore alla formazione di Gregucci che proverà a rendere la vita difficile ai padroni di casa, alla ricerca di punti preziosi per la salvezza.

Simone Sozza  di Seregno dirigerà la gara, a coadiuvarlo saranno gli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Davide Santarossa di Pordenone; il Quarto ufficiale è Gabriele Totaro di Lecce, al Var c’è Giacomo Camplone di Lanciano, Avar Francesco Fourneau di Roma 1.

Queste le formazioni ufficiali:

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Frosinini; Favasuli, Rispoli, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, Cisse; Pittarello. All. Aquilani. A disp: Marietta, Borrelli, Bashi, Pandolfi, Liberali, Di Chiara, Nuamah, Pompetti, Alesi, Di Francesco, Buglio.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Martinelli; Hadzicadunic, Abildgaard, Viti; Depaoli, Conti, Henderson, Giordano; Cherubini, Pafundi; Coda. All. Gregucci. A disp: Ghidotti, Ravaglia, Riccio, Ricci, Begic, Palma, Bellemo, Girelli, Ferrara, Vulikic, Casalino, Brunori.
“L’arte di vincere la si impara nelle sconfitte, adesso vogliamo vincere”  è lo striscione che ha accolto l’undici giallorosso all’ingresso in campo
1′ Partiti!
7′ Primo corner per i doriani che approfittano di un disimpegno frettoloso di Petriccione su cross di Depaoli. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner
11′ Una Samp aggressiva in questo avvio conquista il suo secondo corner. Sugli sviluppi, doppio colpo di testa dei doriani entrambi parati da Pigliacelli
19′  Le Aquile si fanno vedere dalle parti di Martinelli, il tiuro di Cisse si spegne serenamente fra le braccia del portiere dei liguri
22′ “Vicini a Catanzaro e alle popolazioni colpite” questo l’omaggio dei tanti tifosi blucerchiati presenti al “Ceravolo”
32′ Primo giallo della gara: ammonito Cassandro per un fallo si Pafundi
36′ Primo tiro in porta dei giallorossi: ci prova Rispoli da fuori area, la palla finisce abbondantemente alta
42′ Altra ammonizione per i giallorossi: ammonito  Petriccione per un fallo su Cherubini che si era involato sulla sinistra
45′ Un minuto di recupero
45’+1′ Squadre a riposo
Finisce 0-0 una prima frazione non certo bellissima, complice un brutto Catanzaro che ha faticato a trovare il suo baricentro e a rendersi pericoloso in area ospite.  Noi ci fermiamo per qualche minuto, ci ritroviamo fra poco per il racconto del secondo tempo fra Catanzaro e Sampdoria.
Si sta scaldando Liberali
Le squadre sono rientrate in campo
45′ Cambio Sampdoria: esce Viti ed entra Vulikic
45′ Si riprende!
46′ Aquile a favore di vento in questa ripresa
47′ Occasione giallorossa: conclusione di Pittarello parata da Martinelli
49′ Corner per i giallorossi. Troppo. lunga la battuta e la Samp disimpegna con facilità
53′ Gran tiro di Cisse che si gira e, con la sua conclusione, centra la traversa
55′ Cambio per la Sampdoria: esce Coda ed entra Brunori
58′ Ci riprova Cisse, questa volta il suo giuro finisce fuori
59′ Il tiro di Pafundi viene deviato in calcio d’angolo
64′ Giallo per le Aquile: ammonito Frosinini
65′ Doppio cambio per il Catanzaro: dentro Liberali per  Iemmello  e Pittarello lascia il posto a Pandolfi
67′ Liberali conquista palla, si invola, prova la conclusione ma Martinelli para senza problemi
69′ Cambio Sampdoria: esce Cherubini ed entra Begic
71′ Sgasata di Liberali sulla destra che arriva fino in area, cerca il tiro ma Martinelli para
73′ Passano due minuti e arriva la risposta della Doria: sugli sviluppi di cun corner il solito Pigliacelli para tutto ci mette una pezza ed evita il peggio
75′ Doppio cambio per le Aquile: esce Rispoli ed entra Di Francesco, D’Alessandro cede il posto a Buglio
77′ Punizione dal limite per i blucerchiati
78′ Sulla palla Pafundi e Brunori, quest’ultimo prova la conclusione ribattuta dalla barriera
81′ Frosinini a terra per i crampi, soccorso da Brighenti ma Aquilani è già pronto con il cambio
82′ Cambio per le Aquile: Bashi subentra a Frosinini
82′ Cambio Sampdoria: entra Bellemo ed esce Pafundi
85′ Giallo per la Samp: ammonito Albigaard per un fallo su Pandolfi
90′ Buona azione del Catanzaro che conquista un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner non ci arriva per un soffio Brighenti, anticipato dal portiere ospite
90′ Cinque minuti di recupero
90’+5′ Finisce qui
Finisce a reti inviolate la gara fra il Catanzaro e la nobile decaduta Sampdoria. E’ stata una partita avara di emozioni che ha regalato la bontà di qualche guizzo individuale che non si è concretizzato in qualcosa di più per entrambe le formazioni. Rimandato l’appuntamento con il successo in casa giallorossa che conquista solo un punto.
Per noi è tutto, ci ritroviamo nel nostro salotto per i commenti a caldo di questa gara e le prime dichiarazioni dalla sala stampa. Noi ci ritroviamo sabato pomeriggio per il racconto della gara in casa del Sudtirol, un saluto ed un abbraccio a tutti voi e sempre forza Catanzaro!

Autore

Daniela Critelli

1 Commento

Scrivi un commento