Catanzaro News In primo piano

Catanzaro–Sampdoria, un punto per ripartire: “Partita sporca, ma possiamo portarle a casa” [Video]

Scritto da Redazione

Le dichiarazioni del tecnico

 

Sul pareggio e sulla partita

«Credo che siamo stati un po’ meno puliti rispetto ad altre volte. Meno puliti sia nella costruzione che nella rifinitura. Quando ci sono partite di questo tipo, una giocata può indirizzarle da una parte o dall’altra. Nonostante questo, però, abbiamo fatto una partita attenta contro una squadra importante, con valori importanti. Nel secondo tempo avevo la sensazione che la partita fosse in mano nostra: serviva una giocata. Abbiamo avuto tre o quattro situazioni in cui potevamo fare meglio. Abbiamo concesso veramente poco, se non su calcio piazzato, e da questo punto di vista sono contento. Però dobbiamo migliorare, perché queste partite possiamo portarle a casa.»

Sulla gara “sporca”

«Siamo stati meno puliti e abbiamo qualche demerito, perché abbiamo sbagliato anche cose semplici e non siamo stati fluidi. Ma è anche merito della Sampdoria. In partite così sporche, non prendere gol e non concedere occasioni è un dato molto importante per il nostro percorso di crescita.»

Sull’intensità

«Ci abbiamo provato, i ragazzi hanno dato tutto. Peccato, perché avevo la sensazione che anche con i cambi potessimo incidere: c’era freschezza e gli spazi c’erano. Prendiamoci questo punto: veniamo da due sconfitte e andiamo avanti.»

Su Liberali

«Liberali mi è piaciuto. È un giocatore che oggi è pronto, che può giocare e che mi dà garanzie per essere importante per questa squadra. L’ho inserito perché lo vedo bene. Deve continuare così e capire che ha le qualità per incidere: con la palla è bravo, si muove bene, serve la giocata giusta e ha il pensiero corretto negli ultimi metri.»

Sugli uomini offensivi

«Pietro e Pitterello hanno fatto una buona gara. Pietro ha avuto una grande occasione, forse l’ha presa anche troppo bene, perché in quelle situazioni è bravo. È mancato lo spunto, la finalizzazione, quella voglia di chiudere negli ultimi metri. Per questo ho cambiato. Brighenti oggi ha fatto una partita incredibile: mi impressiona sempre di più.»

Su Cisse

«È vero, a volte sembra un po’ ciondolone, dà quell’impressione. Anche io ho pensato di cambiarlo, poi però ti fa quella giocata che prende l’incrocio dei pali e lo tieni dentro. Quel guizzo che cerco ce l’ha. Ha fatto una buona partita: ci ha abituato così bene che quando non eccelle sembra manchi qualcosa, ma anche oggi ha fatto la sua gara.»

Foto e video Us Catanzaro 1929

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento