La settimana corta di allenamenti in vista dell’anticipo di Bari si concluderà oggi con la rifinitura. Subito dopo, il gruppo giallorosso agli ordini di mister Aquilani si trasferirà in Puglia, in una struttura nei pressi di Bari. Il Catanzaro scenderà in campo al San Nicola alle 20:30, per l’anticipo della 17ª giornata di Serie B.
Convocati e indisponibili
Nel pomeriggio saranno diramati i convocati. Alle assenze certe di Pompetti e Di Francesco, e alla probabile indisponibilità di Buglio, potrebbe aggiungersi anche Rémi Oudin, che nei giorni scorsi ha accusato noie muscolari fermandosi in allenamento.
La lista ufficiale chiarirà su quali elementi potrà contare Aquilani per affrontare il Bari. Sull’undici iniziale che potrebbe rispecchiare quello visto contro l’Avellino, rimane il dubbio su chi agirà sulla corsia di sinistra. I papabili sono D’Alessandro (in foto nella gara della scorsa stagione), Verrengia, Nuamah e Buso.
Le scelte del Bari
In casa dei galletti l’ex tecnico giallorosso Vivarini recupera Meroni, rientrato dalla squalifica. Da individuare invece il sostituto di Dorval, convocato dall’Algeria per la Coppa d’Africa.
Tra i disponibili potrebbero esserci anche Cerri e Castrovilli, ma difficilmente partiranno dall’inizio.
Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, con Dickmann favorito per sostituire Dorval, ipotesi al momento in vantaggio rispetto all’inserimento di Burgio dal primo minuto.
Il Bari potrebbe schierarsi così: Cerofolini; Meroni, Vicari, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Verreth, Pagano, Antonucci; Moncini, Gytkjaer.
Il seguito dei tifosi giallorossi
Alle ore 16 di ieri il dato dei biglietti staccati per il settore ospiti era di 932. La vendita proseguirà fino alle ore 19 di oggi, quando si conoscerà il numero definitivo.
Nonostante l’orario serale e il turno in un venerdì lavorativo, i tifosi del Catanzaro non faranno mancare il proprio sostegno: raggiungeranno Bari in autobus, minivan e auto.
Una trasferta relativamente vicina (363 km), ma resa scomoda e insidiosa dal noto tratto della SS 106, soprattutto nel viaggio notturno di rientro. Altri supporter giallorossi arriveranno anche da Roma.
Sull’altra sponda, i tifosi della curva del Bari – che avevano disertato nell’ultima gara giocata contro il Pescara – saranno presenti pur essendo in aperta contestazione nei confronti della società.
Redazione 24
Foto – Lorenzo Costa – Us Catanzaro.net –

